QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro donne 2022, Marianne Vos vince la sesta tappa

6 LUGLIO
CICLISMO

Si tratta della vittoria numero 240 per l'olandese

SPORT TODAY

È l'olandese Marianne Vos a portare a casa la sesta tappa del Giro Donne 2022. La tappa da Sarnico, paese natale di Elisa Balsamo campionessa del Mondo a Bergamo ha visto così ancora una volta la Vos piazzarsi davanti a tutti.

Queste le sue parole al traguardo: "Fatemi riprendere fiato - ha detto subito dopo la tappa- è stata dura, una tappa piena di sprint. Sono felice. La mia tattica era quella di trovare posizione stando sempre davanti prima dell’ultima salita, dando poi diversi sprint sul finale. Ritengo che quella di oggi sia stata una tappa abbastanza difficile ma è stato davvero bello prendermi questa vittoria. Il team si è comportato molto bene, cercando di aiutarmi. Ad essere sincera sono molto felice perché non mi aspettavo di portare a casa già due vittorie in questo Giro, ma quando si vince ci si pone sempre un nuovo obiettivo. Sono molto soddisfatta”.

Si tratta della vittoria numero 240 per lei. Ci ha provato, invece, fino alla fine Elisa Longo Borghini: l'azzurra non regge e alla fine chiude la tappa solo nona.

Marianne Vos

Getty imagesMarianne Vos

NOTIZIE CORRELATE