QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro d’Italia, sempre più improbabile la presenza di Pogacar

17 NOVEMBRE
CICLISMO

Lo sloveno ha confessato che molto difficilmente nel 2022 tenterà l’accoppiata con il Tour: più facile invece che l’alfiere della UAE Team Emirates si schieri al via della Vuelta.

SPORT TODAY

Neanche nel 2022, a meno di clamorosi dietrofront, Tadej Poagcar prenderà parte al Giro d’Italia. Stando a quanto dichiarato a ESPN Brasile infatti, il talento sloveno della UAE Team Emirates dovrebbe essere dirottato sull’accoppiata Tour-Vuelta rinviando dunque, ancora una volta, il sempre più atteso debutto sulle strade della Corsa Rosa.

“Sono ancora molto giovane e non ho mai fatto due Grandi Giri nella stessa stagione. L’obiettivo è quello di provarci l’anno prossimo” ha confessato il due volte vincitore della Grande Boucle.

“Magari andrò al Tour e alla Vuelta nel 2022, poi potrò fare l’accoppiata Giro-Tour nei prossimi due o tre anni. Sarebbe un grande rischio fare Giro e Tour la prossima stagione”.

Difficile quindi che il nativo di Komenda raccolga l’invito piuttosto esplicito fattogli dagli organizzatori italiani i quali, oltre a stuzzicarlo verbalmente, nel percorso della prossima edizione hanno inserito anche uno sconfinamento nella sua Slovenia che poteva indurlo a schierarsi al via da Budapest. Uno scenario, questo, che invece molto difficilmente si concretizzerà.

Pogacar

GettyPogacar

NOTIZIE CORRELATE