QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ganna: in gara alla Attraverso le Fiandre

28 MARZO
CICLISMO

Il rientro alle gare dopo la caduta alla Gand-Wevelgem

SPORT TODAY

Buone notizie per Filippo Ganna, che domani (mercoledì 29 marzo) prenderà il via alla Attraverso le Fiandre, semiclassica belga.

Dopo la caduta di domenica alla Gand-Wevelgem e la botta riportata al ginocchio si era temuto per il proseguimento della sua stagione. Dopo i tanti successi in pista, quest’anno il campione della Ineos Grenadiers aveva deciso di puntare sulle Classiche, a iniziare dalla Milano-Sanremo, che ha concluso al secondo posto. Il grande appuntamento successivo sarebbe dovuto essere il pavé della Roubaix, classica che ha come grandi favoriti il belga Wout Van Aert e l'olandese Mathieu van der Poel.

Con la caduta, però, tutto sembrava essere rimesso in discussione. Gli accertamenti post gara hanno poi evidenziato che si trattava di una brutta botta, ma che non vi erano fratture o lesioni muscolari e che quindi tutto poteva proseguire secondo i programmi della squadra.

Domani la strada darà maggiori indicazioni sullo stato di forma di Ganna. Al suo fianco avrà Tom Pidcock, che rientra dopo l’infortunio alla Tirreno-Adriatico, Heiduk, Narvaez, Sheffield, Swift e Turner.

Filippo Ganna Ineos Grenadiers

gettyimagesFilippo Ganna Ineos Grenadiers

NOTIZIE CORRELATE