QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Evenepoel svela la tattica per la maglia rosa

27 MARZO
CICLISMO

Il campione del mondo reduce dai successi alla Volta a Catalunya: "Devo battere Roglic a cronometro, in salita ci equivaliamo".

SPORT TODAY

La Volta a Catalunya 2023 è stata un lungo duello tra Primoz Roglic, che ha conquistato la generale, e Remco Evenepoel, vittorioso in due tappe, inclusa quella che ha chiuso ieri la manifestazione a Barcellona: è una sfida che caratterizzerà il Giro d'Italia al via a inizio maggio sulle strade abruzzesi, anche per le dichiarazioni polemiche del campione del mondo nei confronti dello sloveno tre volte vincitore della Vuelta, che a Molins de Rei non si era premunito di dare i cambi all'azione vincente.

L'alfiere della Soudal-QuickStep ha svelato la tattica per la 'Corsa Rosa' a 'Sporza': "Sono orgoglioso di quanto ha fatto vedere la mia squadra al Catalunya, l'iniziativa è stata nelle nostre mani e abbiamo ottenuto due tappe, anche se avremmo potuto raccogliere altri successi. Rispetto a un anno fa, abbiamo fatto passi da gigante: possiamo sia controllare la corsa, sia creare i presupposti per indirizzarla, e così siamo competitivi non solo in tappe di montagna, o di media montagna; andremo a fare un ulteriore periodo di allenamento a Tenerife, il lavoro che faremo in altura sarà utile al Giro d'Italia. Io e Primoz abbiamo dimostrato di equivalerci nelle salite, quindi dovrò distanziarlo nella prima settimana, specie sfruttando le tappe a cronometro. Sono contento della mia preparazione, dedico la tappa alla squadra, perché per un paio di miei errori non si porta a casa la classifica generale, ma aver racimolato due primi posti, due secondi posti, un terzo posto e un quinto posto è confortante".

.

 

 

Volta a Catalunya 2023

Getty ImagesRoglic - Evenepoel, un duello verso il Giro?

NOTIZIE CORRELATE