QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei di ciclismo: Ganna non corre la cronometro

20 SETTEMBRE
CICLISMO

L'azzurro ha deciso di partecipare soltanto alla prova in linea in programma domenica 24 settembre. Ci saranno Sobrero e Cattaneo

SPORT TODAY

Filippo Ganna ha deciso di non correre la cronometro agli Europei di ciclismo, con la prova contro il tempo che è prevista per oggi pomeriggio. Pur essendo reduce dall'affermazione nella crono di Valladolid, alla Vuelta, il fuoriclasse azzurro sarà in gara solamente nella prova in linea, che è invece programmata per domenica 24 settembre. Ganna, insieme a Trentin, è uno dei capitani designati dal commissario tecnico azzurro.

Nella cronometro odierna, ci saranno, a questo punto come favoriti, il compagno di squadra di Ganna Tarling, van Aert, gli svizzeri Kung e Bissegger (campione in carica). I ct Daniele Bennati e Marco Velo punteranno le loro carte su Matteo Sobrero e Mattia Cattaneo, anche loro reduci dalla Vuelta. Il primo è riuscito a terminare la corsa a tappe, con la sua squadra che è giunta Madrid con soli tre corridori. È anche arrivato secondo a Collado de la Cruz de Caravaca; il secondo ha collezionato un sesto posto nella cronometro di Valladolid che fa ben sperare per la prova di oggi nei Paesi Bassi.

Ci sono altri big in partenza oggi da Drenthe, in Olanda, come i francesi Cavagna e Armirail, ma spiccano soprattutto gli assenti: mancheranno infatti Roglic, Pogacar, Geraint Thomas, Asgreen, Joao Almeida, Waerenskjold, l'ex campione del mondo Foss e l'attuale campione del mondo Remco Evenepoel. Per tutti, le fatiche della Vuelta si fanno sentire. E in tanti preparano il Giro di Lombardia.

Matteo Sobrero partirà alle 16:33, sette minuti dopo toccherà a Mattia Cattaneo.

Ganna

Getty ImagesGanna

NOTIZIE CORRELATE