QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei Ciclismo, van Aert non si tira indietro: "Percorso adatto a me"

24 SETTEMBRE
CICLISMO

Il Belgio contenderà il titolo continentale a Francia, Italia e Paesi Bassi: "Con De Lie parleremo in corsa, occhio a Laporte e Kooij, gli Azzurri sono sempre competitivi".

SPORT TODAY

Parte con i favori del pronostico Wout van Aert sulle strade del Drenthe, dove è in palio la Maglia Bianca con le stelle 2023: "Voglio correre un buon finale di stagione, il titolo continentale è un obiettivo" spiega il campione belga "Il percorso si adatta alle mie caratteristiche, nella crono non mi sono sentito brillantissimo, oggi spero di potere dire che per vincere serviva quella prestazione".

Il Belgio correrà per vincere, ma ci sono altre Nazionali da tenere d'occhio: "Con De Lie parleremo in corsa, fa ottime volate, frutto di una corporatura che lo rende potente, ma mi so difendere anch'io; a Plouay ho vinto io, in Quebec ha impressionato tutti. L'Italia vanta un'ottima tradizione, ha Ganna, Trentin e Viviani; ha in mano la corsa la Francia di Laporte, poi ci sono i Paesi Bassi con Kooij. Spiace non ci sia van Hooydonck, è il mio compagno di stanza: è un'ingiustizia ciò che è capitato, la nascita di suo figlio l'aiuterà". 

 

 

Wout Van Aert

Getty ImagesAncora una vittoria per il fuoriclasse del Belgio

NOTIZIE CORRELATE