QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo: tante stelle al via del Criterium di Dubai

5 NOVEMBRE
CICLISMO

Bernal, Ganna, Viviani e Sagan, un poker d’assi all’Expo

SPORT TODAY

Manca ancora parecchio tempo perchè il sipario si alzi sul Giro d'Italia 2022, ma intanto, ecco il primo evento di avvicinamento a quello che sarà la Corsa Rosa.

Domani infatti, prende il via il Criterium del Giro d’Italia, che andrà in scena a Dubai, organizzata da RCS Sports con il sostegno di MadeinItaly.gov.it, Dubai Sports Council ed Expo 2020 Dubai. Il tracciato si svilupperà all’interno dell’area Expo 2020. I ciclisti dovranno affrontare un circuito di 2,1 km per 30 volte (63 chilometri complessivi). Il tracciato ricorda la forma dell’infinito, il simbolo della Corsa Rosa. Il parterre sarà davvero di lusso, con quattro uomini di primissima fascia pronti a regalare spettacolo.

Dalla maglia rosa in carica, Egan Bernal, a Ganna (Campione del Mondo a cronometro, Campione Olimpico e del Mondo nell’inseguimento a squadre su pista), da Sagan (maglia ciclamino e tre volte campione del mondo) a Viviani, anche lui protagonista a Olimpiadi e Mondiali pista, (fresco Campione del Mondo nell’eliminazione, nonché bronzo olimpico nell’Omnium). E poi in gruppo presenti anche la maglia azzurra della montagna Bouchard, Consonni (olimpionico e iridato pista), Fortunato (vincitore sullo Zoncolan), Hirschi, Battaglin e Zana. Una trentina in tutto, ci sarà pure Fabio Aru che si è ritirato.

Ultima kermesse quindi per i cilclisti prima delle meritate vacanze, che sono già sbarcati a Dubai dove ad accoglierli, oltre che dirigenti e turisti che stanno invadendo la zona dell’Expo, c'era soprattutto il caldo con punte che superano i 30°.

Cosa prevede il programma di domani? La partenza è fissata per le ore 14.30 locali (11.30 in Italia) con la presentazione dei ciclisti. Alle ore 15.00 invece il via della corsa che come detto prevede 30 giri da 2,1 km ciascuno.

 

criterium dubai

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE