QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Pogacar: "Sogno di essere campione del mondo e il Giro"

10 OTTOBRE
CICLISMO

Il fenomeno sloveno ha nel mirino anche la corsa italiana dopo aver trionfato due volte al Tour de France.

SPORT TODAY

Ospite al Festival dello sport, Pogacar ha rivelato il suo sogno più grande: “La maglia di campione del mondo. È la più bella che c’è. La maglia di campione del mondo piace a tutti. Mi piace l’idea di indossarla, ma credo che vincerla sia una delle cose più difficili. Penso che parteciperò più volte ai mondiali e proverò a vincerla. Sono orgoglioso di essere sloveno, mi piace rappresentare la mia nazionale. Alle Olimpiadi ero molto motivato, soprattutto per questo. Adoro far parte della nazionale: non siamo assieme se non in quella occasione, ma quando ci ritroviamo è bellissimo”.

Dopo aver vinto due Tour de France all'età di appena 23 anni, Pogacar ha nel mirino anche il Giro d’Italia: “La maglia rosa è un’altra delle maglie bellissime del ciclismo. Non so quando lo correrò, dovreste chiederlo a Mauro Gianetti, il mio direttore sportivo, ma credo che in futuro sarò alla partenza. È una corsa che mi piace tantissimo, ogni tanto sconfina in Slovenia. Mi piace, adesso si vede anche in tv e la gente si entusiasma”.

Pogacar è comunque già nella storia del ciclismo grazie ai due trionfi consecutivi al Tour de France nel 2020 e nel 2021: “È speciale per me perché è la prima corsa a cui mi sono appassionato quando ho cominciato a correre, visto che sulla tv slovena si vedeva solo quello. È un sogno”. 

Pogacar

Getty ImagesPogacar

NOTIZIE CORRELATE