QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Merckx incorona Colbrelli e carica Nibali

6 OTTOBRE
CICLISMO

Il cannibale belga ha dato il suo pronostico per il Giro di Lombardia in programma sabato.

SPORT TODAY

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il cannibale Eddy Merckx ha elogiato Sonny Colbrelli dopo lo storico trionfo alla Parigi-Roubaix: "Ha corso con intelligenza, sempre nelle prime posizioni. Si è capito subito che era in gran forma. Mi era piaciuto molto anche all'Europeo, quando aveva tenuto Evanepoel per poi batterlo in volata nettamente. E al Mondiale non è stato assistito dalla squadra nella frase cruciale, altrimenti avrebbe potuto giocarsi una medaglia. La Roubaix è il giusto premio per una stagione super. Ora tutti sanno che può diventare un cliente pericoloso per le classiche monumento".

Merckx però non si è dimenticato di Moscon, l'altro grande italiano protagonista della corsa: "Fare la volata in un velodromo non è come su strada. Devi saper scegliere il lato giusto, darti la spinta prendendo la curva in alto. Colbrelli è uscito nel momento ideale. Moscon è stato straordinario, sarebbe stato un successo epico con la fuga quasi dalla partenza. Lui ha classe e senza foratura avrebbe vinto".

Merckx ha chiuso l'intervista parlando del giro di Lombardia in programma nel weekend: "I favoriti? Beh, Pogacar in primis, poi vediamo se Evanepoel batte un colpo e occhio a Vincenzo Nibali: resta un grande campione, nonostante i 36 anni".

Merckx

Getty ImagesEddy Merckx

NOTIZIE CORRELATE