QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo: il commento di Van Aert al suo 2021

29 OTTOBRE
CICLISMO

“La sconfitta nella cronometro mondiale è stata dura da digerire e ha avuto delle conseguenze…”

SPORT TODAY

Se non fosse stato per il risultato nella crono mondiale, la stagione agonistica di Wout van Aert sarebe stata migliore di quanto sia stata.

A conferma di un buon 2021, Wout van Aert, corridore della Jumbo-Visma, si è aggiudicato il premio del Flandrien of the Year nel Gala di fine stagione di Het Nieuwsblad. Che stagione è stata per il belga? Il 27enne quest’anno ha vinto tre tappe del Tour de France, le Classiche della Gent-Wevelgem e delll’Amstel Gold Race, argento olimpico nella prova in linea su strada e sul podio della Milano-Sanremo totalizzando 13 vittorie stagionali.

Nella votazione per vincere il premio, van Aert ha preceduto Tim Merlier (Alpecin-Fenix), vincitore di una tappa del Tour de France, e Jasper Stuyven (Trek-Segafredo). Remco Evenepoel ha invece  concluso in quinta piazza in questa graduatoria. 

A margine di questo evento, il corridore della Jumbo-Visma si è pronunciato su quello che è accaduto nel 2021: “Ho disputato un’annata, confrontandomi intensamente con i migliori e ottenendo buoni risultati, ma è chiaro che ci sia ancora tanto da fare“, le parole del belga riportate da Cyclingnews.

La ferita della sconfitta nella crono mondiale però è tutt'altro che chiusa... “Mi aspettavo chiaramente molto di più. Ho trascorso un periodo complicato, visto anche il secondo posto nella cronometro individuale (alle spalle di Filippo Ganna, nota di redazione). Soprattutto perché nelle settimane successive ho corso la Parigi-Roubaix e anche in quel caso il riscontro non è stato soddisfacente. Se fossi stato sei secondi più veloce nella crono, il titolo sarebbe arrivato e sicuramente avrei chiuso al meglio l’annata“, le considerazioni di van Aert.

Wout van Aert

Getty ImagesWout van Aert claimed time trial glory with Tadej Pogacar heading to Paris in yellow

NOTIZIE CORRELATE