QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

#QataTwitt: Giovanni Capuano quest'anno gioca per vincere

23 NOVEMBRE
CIP

Rodaggio finito per Giovanni, il pronosticatore seriale

SPORT TODAY

Ciao Giovanni, come ti definisci, come “pronosticatore”?

Seriale perché mi piace sempre immaginare prima come potrebbe andare a finire. Non necessariamente se sono impegnato in un pronostico ufficiale, anche solo quando mi metto davanti a una partita per divertimento, a un set di tennis, al via di una gara. L’idea di provare a indovinare come finirà è una tentazione troppo forte per resistere. Ci prendo il giusto, quanto basta per non abbattermi e ritentare.

 

Sei scaramantico?

No, per nulla. Non lo sono in nulla della mia vita e quindi neanche quando mi metto a fare un pronostico. Preferisco essere razionale, semmai.

 

Conosci qualcuno che partecipa, probabilmente: la tua gara contro chi è?

Lui lo sa e lo soffre, anche se fa finta di niente. Che lo soffra ne ho la certezza perché tutte le volte che mi sono avvicinato in passato facendogli notare che stavo sopra o che quella giornata era andata meglio, l’ho visto arrancare con ogni genere di scusa pur di glissare. Ho l’impressione che Cruciani in tema pronostici sia abbastanza permaloso. Glielo dico qui così evito di dirglielo di persona.

 

Tuo miglior pronostico di sempre?

Qatar-Senegal di venerdì prossimo. Vince il Senegal. Garantito. Non vi anticipo il risultato.

 

Tuo pronostico per cui hai più rosicato?

L’ho rimosso. Risale all’Europeo, partita presa per risultato giusto e marcatori contro ogni previsione se solo lui non avesse sbagliato al 94’ a porta quasi vuota. La partita non la ricordo, ricordo solo che ci è voluto parecchio perché mi passasse.

 

Tue aspettative per il campionato italiano pronostici. Come ti vedi?

Quest’anno si va per vincere, rodaggio finito.

 

Parliamo del Mondiale. Che squadra lo vince? Squadra rivelazione? Giocatore migliore? Per chi fai il tifo?

Lo vince l’Argentina, la squadra rivelazione sarà l’Olanda, il migliore mi piacerebbe che fosse Messi perché sarebbe un romanzo stupendo da leggere e scrivere e proprio per questo un po’ tifo gli argentini. Anche se in realtà tifo che arrivi in fretta il 18 dicembre così non siamo più gli sfigati che non si sono qualificati al Mondiale. Ah, dimenticavo. Se nessuno di questi pronostici entra, ovviamente è perché l’ho fatto apposta per depistare gli altri.

Giovanni Capuano

Giovanni Capuano

NOTIZIE CORRELATE