QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

#QataTwitt: Francesca Brienza è entusiasta quando si tratta di pronosticare

22 NOVEMBRE
CIP

Fate attenzione a Francesca: si diverte, ma gioca per vincere

SPORT TODAY

Ciao Francesca Brienza. Come ti definisci, come “pronosticatore”? Sei scaramantica?

Mi diverte l’idea di provare immaginare qualcosa che ancora non è successo e ancora di più quando quello che ho immaginato si avvera ma lo faccio solitamente con squadre che osservo per diletto, senza tifare. Se mi chiedessi di fare un pronostico sulla Roma, per esempio, avrei grandi difficoltà perché sì, sono anche un po’ scaramantica e la prima regola in questi casi è non fare calcoli sulla squadra che tifi! 

 

Conosci qualcuno che partecipa, probabilmente: la tua gara contro chi è?

Molti sono colleghi giornalisti con cui ho condiviso partite allo stadio o trasmissioni in tv. Non ho puntato ad un avversario specifico, mi impegnerò per arrivare nelle zone alte della classifica perché se gioco, mi piace farlo bene!

 

Tuo miglior pronostico di sempre?

Partita Juve- Sassuolo nel 2018, stavo lavorando per il canale francese Bein sport, mi trovavo a bordo campo Con l’ex calciatore Sonny Anderson e il collega giornalista Alex Ruiz per analizzare il pre partita in lingua francese. A pochi secondo dal fischio di inizio andiamo ai pronostici e tutti puntarono sulla vittoria netta della Juve, io invece dissi che il Sassuolo avrebbe segnato un gol e che Ronaldo avrebbe finalmente fatto il suo primo gol italiano. La partita fini 2-1 per la juve con doppietta di Ronaldo! Ricordo ancora che su Twitter i francesi si complimentarono con me per essere stata l’unica in mezzo a cinque uomini ad aver azzeccato il risultato!

 

Tuo pronostico per cui hai più rosicato?

L’Italia di nuovo fuori dal mondiale. Avevo strane sensazioni nonostante mister Mancini si mostrasse sicuro di qualificarsi nelle dichiarazioni pre gara.

  

Tue aspettative per il campionato italiano pronostici. Come ti vedi?

Per fortuna è solo un gioco ma l’impegno sarà portato avanti con serietà. Mi vedo combattiva e divertita. 

  

Parliamo del Mondiale. Che squadra lo vince? Squadra rivelazione? Giocatore migliore? Per chi fai il tifo?

Avrei voluto poter dire Italia visto che la prossima volta che accadrà, speriamo, avrò ormai quarant’anni .. 12 anni senza il mondiale sono veramente tanti ma data l’assenza, supporterò la Francia, che ormai è la mia seconda casa. Puntavo tutto su Benzema che invece sarà fuori per infortunio quindi sposto l’attenzione su Mbappe anche se in Portogallo c’è Ronaldo che ha più che mai voglia di vincerlo per chiudere, forse, la sua carriera da calciatore in grande stile.

Francesca Brienza - Pronosticatore CIP, CIP

Francesca Brienza - Pronosticatore CIP

NOTIZIE CORRELATE