QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ufficiale, Thiago Silva torna al Fluminense: giocherà almeno fino a 41 anni

8 MAGGIO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Il difensore brasiliano lascia il Chelsea e si trasferisce a parametro zero nel club che lo ha lanciato nel grande calcio

SPORT TODAY

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", cantava così Antonello Venditti nel brano "Amici mai", pubblicato per la prima volta nell'album "Benvenuti in paradiso" del 1991. Una frase che calza a pennello per raccontare il ritorno di Thiago Silva al Fluminense. Il difensore brasiliano, infatti, dopo aver annunciato che non avrebbe rinnovato con il Chelsea, si è mostrato sorridente con la maglia dei campioni della Libertadores, club che lo ha accolto nel 1998 tra le fila delle Giovanili e per il quale ha giocato in prima squadra dal 2006 al 2008 prima di trasferirsi al Milan. "Il mostro è tornato", così la società brasiliana ha salutato il "ritorno a casa" del 39enne che arriva a parametro zero.  

Thiago Silva e i dettagli del contratto con il Fluminense

Il nuovo contratto avrà vigore dal 1° luglio 2024, pertanto Thiago Silva dovrà prima regolarmente concludere la stagione col Chelsea. Ai Blues arrivò nel 2020 dopo otto anni al PSG vincendo la stagione seguente la Champions League. Il difensore firmerà con il Fluminense un accordo fino al termine del 2026, quando la carta d'identità dirà 41 anni.  

Thiago Silva

Getty ImagesThiago Silva durante Chelsea-Brighton

NOTIZIE CORRELATE