QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ufficiale: Gattuso è il nuovo allenatore dell'Hajduk Spalato

13 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Il tecnico italiano riparte dalla Croazia dopo l'esonero a Marsiglia: ritrova Kalinic, DS del club e suo ex calciatore al Milan e al Valencia

SPORT TODAY

Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore dell'Hajduk Spalato. Lo ha annunciato la società croata sul proprio sito web. Lo scorso anno ha allenato per parte della stagione l'Olympique Marsiglia prima di essere esonerato. A Spalato ritroverà Nikola Kalinic, ora direttore sportivo del club, che è stato suo calciatore al Milan e al Valencia. 

L'Hajduk Spalato accoglie Gattuso: la nota ufficiale

«L'Hnk Hajduk è molto lieto di confermare che il leggendario Gennaro Gattuso guiderà la nostra prima squadra nella nuova stagione! Ha firmato un contratto fino all'estate 2026 e arriverà a Spalato la prossima settimana, all'inizio della preparazione della prima squadra, quando lo presenteremo ufficialmente al Poljud - si legge sul sito del club croato -. Nella sua carriera da giocatore, ha vinto quasi tutto ciò che si poteva vincere. Campione del mondo con l'Italia nel 2006, vincitore della Champions League con il Milan nel 2003 e nel 2007, due volte vincitore della Serie A, della Supercoppa UEFA e della Supercoppa italiana, e una volta ha vinto il Campionato del Mondo per club. Grazie al suo stile di gioco, alla combattività, alla intransigenza e alla spiccata mentalità vincente, è diventato una figura iconica del calcio mondiale».

Gennaro Gattuso

Getty ImagesGennaro Gattuso

NOTIZIE CORRELATE