QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stankovic cambia panchina: tutto fatto con il suo nuovo club

17 MAGGIO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Il tecnico serbo: "Dobbiamo lavorare duro, sostenerci e credere l’uno nell’altro per vincere ogni partita"

SPORT TODAY

Fresco di vittoria in Ungheria con il Ferencvaros, Dejan Stankovic è pronto a intraprendere una nuova avventura in panchina. L'ex centrocampista di Lazio e Inter, tra le altre, è infatti ufficialmente il nuovo tecnico dello Spartak Mosca. Ad annunciarlo è stato lo stesso club russo attraverso una nota ufficiale: «Dejan Stankovic è il primo allenatore dello Spartak dalla stagione 2024/25! Il mitico centrocampista e allenatore campione di due Paesi (Serbia e Ungheria, ndr) guiderà i biancorossi dalla nuova stagione. Benvenuto, Dejan! Benvenuto allo Spartak».

Le parole del DS dello Spartak Mosca

Il direttore sportivo dello Spartak Mosca, Tomas Amaral, ha spiegato la scelta di affidarsi all'ex allenatore della Sampdoria: «Non è solo una questione di titoli vinti. La nostra scelta è stata influenzata anche dal fatto che il lavoro di Dejan ha un approccio sistematico. Dopo la prima chiacchierata, abbiamo ritenuto che questa persona fosse perfetta per il nostro club. Con la sua ambizione, passione, esperienza, leadership e conoscenza del calcio. Dejan ha grande voglia di iniziare a lavorare allo Spartak. Sa di entrare a far parte del club più tifato della Russia ed è un onore e una grande responsabilità. Sono convinto che Dejan potrà aiutare lo Spartak a ritornare alla vittoria».

Stankovic pronto per lo Spartak Mosca

«Mi conoscete molto bene: per i gol, per i tanti  trofei, per aver giocato con la Serbia ai Mondiali e per le vittorie con la Stella Rossa di Belgrado - le prime parole del classe '78 -. E vi conosco molto bene. Siete tifosi del club più titolato della Russia. Siete i tifosi più fedeli del paese. E vi mancano le grandi vittorie. Siete l'energia dello Spartak e lo siete sempre stati. So cos'è lo Spartak: un grande club con una grande storia, tanta pressione, a cui sono abituato da tempo. E so cosa deve fare lo Spartak». Dopo l'esonero un mese fa dell’ex Ascoli Guillermo Abascal, il club russo ha affidato ad interim la panchina a Vladimir Sliskovic che guiderà la squadra fino al termine della stagione: «Ora vi dirò la stessa cosa che dirò ai giocatori il primo giorno quando arriverò a Mosca - prosegue Stankovic -. Tutti allo Spartak devono dimostrare ogni giorno di essere degni di far parte di questo club leggendario. Dobbiamo lavorare duro, sostenerci e credere l’uno nell’altro per vincere ogni partita. Chiederò questo a me stesso: fare tutto ogni giorno per rendere lo Spartak la miglior squadra. Questo è tutto, basta parole, è ora di mettersi al lavoro. Forza Spartak». A due partite dalla fine, la squadra è quinta in classifica a quota 46. 

Dejan Stankovic

Getty ImagesIl nuovo tecnico dello Spartak Mosca Dejan Stankovic

NOTIZIE CORRELATE