QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liverpool, la prima richiesta di Slot: è sfida alla Juve

21 MAGGIO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Il nuovo tecnico dei Reds, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Jurgen Klopp, ha già fissato l'obiettivo di mercato

SPORT TODAY

A Liverpool sta per iniziare l'era Arne Slot. Il tecnico del Feyenoord raccoglierà la pesante eredità di Jurgen Klopp che dopo nove anni ai Reds e una serie infinita di trionfi ha salutato domenica dopo il successo interno contro il Wolverhampton (2-0). Trovato l'accordo con il club, si attende solo che alcuni membri del suo staff tecnico ottengano il permesso di lavoro, dopodiché l'operazione sarà ufficializzata. 

Liverpool pronto a "parlare olandese"

Il "nuovo Liverpool" potrebbe avere una forte impronta Oranje: oltre a Slot in panchina, anche la spina dorsale della squadre potrebbe parlare olandese. A reggere la difesa ci sarà Virgil van Dijk, pilastro della retroguardia, mentre in mediana potrebbe arrivare l'atalantino Teun Koopmeiners (in attacco c'è già Gakpo). Quello del classe '98, infatti, sarebbe il nome in cima alla lista delle richieste del nuovo tecnico. L'intenzione di Slot è quella di avere un centrocampista di fisico, stazza e forza da mettere da mezzala con licenza d'offendere, tutte caratteristiche che Koopmeiners possiede. Affinché il "matrimonio" tra l'olandese e il Liverpool possa celebrarsi, però, c'è da fare i conti con le richieste economiche della Dea e la grande concorrenza. Percassi valuta il giocatore 50 milioni di euro, in più c'è da superare la Juventus, con Cristiano Giuntoli che ormai da diversi mesi lavora all'operazione e vorrebbe portarlo a Torino. 

Arne Slot

Getty Images Arne Slot

NOTIZIE CORRELATE