QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liverpool, al lavoro per un super colpo dalla Bundesliga

18 OTTOBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

La nuova star per i Reds può arrivare dal Bayern Monaco: Klopp lavora a un acquisto da capogiro.

SPORT TODAY

Il Liverpool continua la sua rivoluzione e, dopo aver salutato tanti grandi campioni del recente passato, sta ora cercando di aggiungere altro talento al già ottimo materiale a disposizione di Jurgen Klopp. I Reds avrebbero individuato già il prossimo potenziale rinforzo, un nome dall’incalcolabile peso specifico: il sogno del club è infatti quello di portare nel Merseyside Jamal Musiala, una delle star della next generation del calcio internazionale.

Musiala, niente rinnovo col Bayern: il Liverpool resta vigile 

Cresciuto nelle giovanili del Chelsea per poi sbarcare da giovanissimo in Baviera nel 2019, Musiala è forse il talento più cristallino della Bundesliga. Il classe 2003 nonostante la giovane età ha già vinto tantissimo e accumulato un’incredibile esperienza internazionale. Sarebbe perfetto nell’undici disegnato da Klopp, che potrebbe sfruttare le sue straordinarie qualità di rifinitore sulla trequarti e nella lettura degli spazi in fase di ripartenza. 

I Reds, che sono da tempo sul giocatore, potrebbero sfruttare la frattura che negli ultimi giorni sembra essersi venuta a creare tra il tedesco e il Bayern Monaco sul rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2026. Secondo la BILD le trattative per un nuovo accordo sarebbero a oggi interrotte, anche a causa dello scarso minutaggio di Musiala dall’arrivo di Thomas Tuchel in panchina: quest’anno, ad esempio, anche a causa di qualche problema fisico, il giovane trequartista è partito titolare soltanto due volte in Bundesliga. Poche opportunità e un sorriso da ritrovare: per Musiala la Premier League può essere la soluzione perfetta.

 

Jamal Musiala, Bayern Monaco

Getty ImagesJamal Musiala

NOTIZIE CORRELATE