_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Liverpool continua la sua rivoluzione e, dopo aver salutato tanti grandi campioni del recente passato, sta ora cercando di aggiungere altro talento al già ottimo materiale a disposizione di Jurgen Klopp. I Reds avrebbero individuato già il prossimo potenziale rinforzo, un nome dall’incalcolabile peso specifico: il sogno del club è infatti quello di portare nel Merseyside Jamal Musiala, una delle star della next generation del calcio internazionale.
Musiala, niente rinnovo col Bayern: il Liverpool resta vigile
Cresciuto nelle giovanili del Chelsea per poi sbarcare da giovanissimo in Baviera nel 2019, Musiala è forse il talento più cristallino della Bundesliga. Il classe 2003 nonostante la giovane età ha già vinto tantissimo e accumulato un’incredibile esperienza internazionale. Sarebbe perfetto nell’undici disegnato da Klopp, che potrebbe sfruttare le sue straordinarie qualità di rifinitore sulla trequarti e nella lettura degli spazi in fase di ripartenza.
I Reds, che sono da tempo sul giocatore, potrebbero sfruttare la frattura che negli ultimi giorni sembra essersi venuta a creare tra il tedesco e il Bayern Monaco sul rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2026. Secondo la BILD le trattative per un nuovo accordo sarebbero a oggi interrotte, anche a causa dello scarso minutaggio di Musiala dall’arrivo di Thomas Tuchel in panchina: quest’anno, ad esempio, anche a causa di qualche problema fisico, il giovane trequartista è partito titolare soltanto due volte in Bundesliga. Poche opportunità e un sorriso da ritrovare: per Musiala la Premier League può essere la soluzione perfetta.
Getty ImagesJamal Musiala