_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Toni Kroos potrebbe iniziare un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera. Secondo il portale spagnolo “Defensa Central”, infatti, Pep Guardiola vorrebbe il 33enne centrocampista tedesco al Manchester City. Il tecnico spagnolo conosce bene il calciatore del Real Madrid avendolo allenato per una stagione, 2013-14, al Bayern Monaco.
I dettagli e l’offerta super
Stando alle fonti iberiche, i Citizens sarebbero pronti a offrire ben 15 milioni di euro a stagione al giocatore, che al momento ne percepisce nove con i Blancos: quasi il doppio insomma. In estate Kroos ha firmato per un solo anno con le Merengues, pertanto il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno e già a gennaio potrebbe iniziare i colloqui per intraprendere una nuova avventura: «L’importante per me è fermarmi ad alto livello. Ora è più facile per me guardare avanti a un anno piuttosto che a due. Ritiro? Al momento non ci penso», ha rivelato nel suo podcast “Einfach mal Luppen” dopo il prolungamento con il Real Madrid.
Kroos, che numeri con il Real Madrid!
Dopo Bundesliga e Liga, dunque, il classe ’90 potrebbe sbarcare in Premier League. Arrivato al Bernabeu nel 2014, ha praticamente vinto tutto con le Merengues e nonostante i cambi in panchina è sempre rimasto uno dei punti fermi della compagine madrilena. Per lui 428 presenze, 28 reti e 91 assist da quando veste la Camiseta Blanca: numeri impressionanti che gli hanno permesso di entrare di diritto nella storia del club più titolato al mondo, quello che dalla prossima stagione, però, potrebbe non essere più il suo.
Getty ImagesToni Kroos