_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Quattro anni da vero leader, a trascinare emotivamente il Chelsea verso altri straordinari traguardi. Ora, l'avventura di Thiago Silva a Londra sembra destinata a concludersi. Il fenomenale difensore brasiliano, che vanta un passato straordinario anche tra le fila di Milan e PSG, non rinnoverà il contratto che lo lega al momento ai Blues fino al termine di questa stagione: il nuovo corso targato Todd Boehly presto coinvolgerà anche lui nel repulisti totale operato dalla successione con l'ex patron Abramovich.
Il centrale lascerà la capitale dopo aver conquistato una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per club. Trofei mica da ridere, ma che non possono valere una riconferma in una società ormai tarata su un progetto giovane e di prospettiva. Tanto che si sarebbe già aperto il casting per il sostituto, con un difensore della Bundesliga al momento candidato numero uno. Il principale indiziato a prendere il posto di Thiago Silva è Jonathan Tah, imponente 27enne tedesco in forza al Bayer Leverkusen dal lontano 2015. Oltre a un profilo tecnico di indubbio spessore, a ingolosire il board dei Blues è anche e soprattutto il contratto in scadenza nel 2025, sul quale però è presente anche una clausola valida fino al 2024 che potrebbe quantomeno aiutare a stabilire un'eventuale base d'asta per la prossima estate Dopo tante spese pazze, dunque, un arrivo low cost ma molto intelligente sulla carta. Per un Chelsea finalmente pronto a salutare una delle sue ultime leggende.
Getty ImagesThiago Silva durante Chelsea-Brighton