_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Continuano i movimenti a centrocampo per la Juventus. Viste le assenze più che prolungate di Fagioli e Pogba in un reparto già di per sé piuttosto avaro di soluzioni, il ds Cristiano Giuntoli sta lavorando senza sosta per regalare forze fresche a Massimiliano Allegri già nella prossima finestra invernale di calciomercato. Tuttavia, il vero pezzo da 90 per la mediana bianconera potrebbe arrivare la prossima estate: dalle parti della Continassa infatti, memori quantomeno dei risvolti positivi dell'operazione Cristiano Ronaldo, hanno messo gli occhi su un altro dei giocatori più rappresentativi di casa Real Madrid.
Juventus su Kroos: a che punto siamo
Che alla Juventus piaccia da tempo Toni Kroos non è affatto un mistero. Il tedesco resta anche a quasi 34 anni uno dei registi più forti al mondo e alzerebbe certamente il livello di un reparto nel quale esperienza e qualità fanno certamente sempre comodo. Peraltro l'ex Bayern ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e l'operazione di ringiovanimento ormai da tempo avviata dalle Merengues potrebbe convincerlo a considerare ormai chiuso il suo ciclo in Spagna, aprendo così un'autostrada alla Vecchia Signora per assicurarsi le sue prestazioni.
Al momento, è bene chiarirlo, non c'è ancora stato un contatto diretto tra le parti, ma solo una serie lunghissima di apprezzamenti indiretti. Anche perché non mancano i lati oscuri, su tutti un ingaggio altissimo e totalmente fuori parametro per una società che sta cercando di ridimensionare costi ed età media. Ma quando uno come Kroos diventa improvvisamente un'opportunità di mercato, una grande società non può certo restare indifferente: la Juventus lo sa e farà un tentativo, senza però svenarsi.
Getty ImagesIl direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli