QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato, il PSG cerca l’erede di Mbappé: un’opzione è già in casa

5 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Secondo le fonti francesi l'ex Monaco lascerà il club al termine della stagione, alla scadenza naturale del proprio contratto

SPORT TODAY

In Francia non hanno dubbi: al termine della stagione Kylian Mbappé lascerà il PSG. Secondo il quotidiano Le Parisien, che prevede un possibile approdo al Real Madrid, il club sarebbe già a conoscenza della decisione del calciatore e si starebbe muovendo di conseguenza per trovare un erede all'altezza del fenomeno francese. 

Il possibile "erede" di Kylian Mbappé

Il contratto del classe '98 scadrà a giugno e dato che non è stato trovato l'accordo per il prolungamento l'addio a zero sembra inevitabile. Il club di Al-Khelaïfi potrebbe averlo già in casa il possibile sostituto. Si tratta del 20enne olandese Xavi Simons. Acquistato per 6 milioni di euro un anno dopo la sua partenza per il PSV Eindhoven, l'attaccante in patria ha fatto benissimo mettendo a referto 22 reti e 12 assist in 48 apparizione. Numeri importanti che hanno attirato l'attenzione del Lipsia che lo ha preso con la formula del prestito secco. In terra teutonica sette gol e nove assist in 28 presenze complessive avrebbero spinto il club a chiederne la possibilità di acquisto a titolo definitivo.

Xavi Simons, il tuttofare di Luis Enrique

Intanto Simons aveva deciso di andare in prestito all'estero a causa della presenza di Kylian Mbappé e Neymar al PSG e quindi del poco spazio trovato. Se l'ex Monaco dovesse partire, però, il suo sarebbe uno dei profili più interessanti. Grazie alla sua grande duttilità, è in grado di muoversi molto bene per tutto il fronte offensivo ma anche arretrare a centrocampo, ruolo già ricoperto proprio nella prima esperienza sotto la Torre Eiffel. Insomma, Luis Enrique si ritroverebbe un jolly offensivo molto importante. 

Kylian Mbappé, PSG

Getty ImagesKylian Mbappé, PSG

NOTIZIE CORRELATE