_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
In Francia non hanno dubbi: al termine della stagione Kylian Mbappé lascerà il PSG. Secondo il quotidiano Le Parisien, che prevede un possibile approdo al Real Madrid, il club sarebbe già a conoscenza della decisione del calciatore e si starebbe muovendo di conseguenza per trovare un erede all'altezza del fenomeno francese.
Il contratto del classe '98 scadrà a giugno e dato che non è stato trovato l'accordo per il prolungamento l'addio a zero sembra inevitabile. Il club di Al-Khelaïfi potrebbe averlo già in casa il possibile sostituto. Si tratta del 20enne olandese Xavi Simons. Acquistato per 6 milioni di euro un anno dopo la sua partenza per il PSV Eindhoven, l'attaccante in patria ha fatto benissimo mettendo a referto 22 reti e 12 assist in 48 apparizione. Numeri importanti che hanno attirato l'attenzione del Lipsia che lo ha preso con la formula del prestito secco. In terra teutonica sette gol e nove assist in 28 presenze complessive avrebbero spinto il club a chiederne la possibilità di acquisto a titolo definitivo.
Intanto Simons aveva deciso di andare in prestito all'estero a causa della presenza di Kylian Mbappé e Neymar al PSG e quindi del poco spazio trovato. Se l'ex Monaco dovesse partire, però, il suo sarebbe uno dei profili più interessanti. Grazie alla sua grande duttilità, è in grado di muoversi molto bene per tutto il fronte offensivo ma anche arretrare a centrocampo, ruolo già ricoperto proprio nella prima esperienza sotto la Torre Eiffel. Insomma, Luis Enrique si ritroverebbe un jolly offensivo molto importante.

Getty ImagesKylian Mbappé, PSG