QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato, Haaland e le disposizioni al suo agente per l’estate

5 DICEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Il calciatore norvegese ha le idee chiare sul proprio futuro e in vista della prossima stagione ha fatto sapere quelle che sono le sue volontà

SPORT TODAY

Ventitré anni e la voglia di spaccare il mondo. Si potrebbe descrivere così Erling Haaland, il candidato principale a raccogliere l’eredità lasciata da Messi e Ronaldo nell’albo dei vincitori del Pallone d’Oro. Caratteristiche ben diverse, ma numeri se possibile ancor più sorprendenti: se c’è il norvegese in campo, la sua squadra parte almeno 1-0. Numeri messi in mostra in Bundesliga, tra Lipsia e Dortmund, e ribaditi poi in Premier League con la maglia del Manchester City. Ma soprattutto numeri ripetuti anche in Champions League: trentacinque gare, quaranta gol e cinque assist. Numeri da alieno, che portano Haaland di diritto al vertice del calcio mondiale e inevitabilmente nella lista dei desideri delle migliori squadre al mondo. E in questo senso il norvegese ha le idee abbastanza chiare.

Titolare della squadra che ha sollevato l’ultima Champions League e che dal 2017 domina (quasi) ininterrottamente la Premier League: difficile volere di più dalla propria carriera. Eppure Haaland non si accontenta mai e ha già fatto sapere al proprio entourage di voler ancora coronare il sogno di giocare nel Real Madrid. Un punto d’arrivo per quasi tutti i calciatori, un traguardo da raggiungere per i migliori. E anche se per i Blancos la priorità rimane oggi Mbappé, attenzione a sottovalutare la pista che porta al norvegese. Secondo quanto filtra dall’ambiente, infatti, ci sarebbe una clausola da 200 milioni di euro che potrebbe permettere al Real di strapparlo al Manchester City. Non resta che aspettare e, intanto, godersi un alieno che domina sui campi di tutta Europa.

Haaland

Getty ImagesHaaland

NOTIZIE CORRELATE