QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato, Banega torna a casa dieci anni dopo: è ufficiale

22 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

L'ex Siviglia e Inter lascia l'Al Shabab e riparte dal Newell's Old Boys, club nel quale ha militato da gennaio a giugno 2014

SPORT TODAY

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", cantava così Antonello Venditti nel celebre brano "Amici Mai" tratto dall'album del settembre 1991 "Benvenuti in paradiso". Questa potrebbe essere la colonna sonora ideale del passaggio di Ever Banega al Newell's Old Boys. Dopo 10 anni, infatti, il centrocampista fa il proprio rientro a casa: l'argentino lascia i sauditi dell'Al Shabab e torna al club rosarino firmando un contratto fino al 31 dicembre 2025. 

La carriera di Ever Banega

Il classe '88, dopo le giovanili e l'esordio tra i professionisti con il Boca Juniors, sbarca in Europa, più precisamente in Spagna, nel 2008 e qui vi rimane fino al 2014 indossando le divise di Valencia e Atletico Madrid, dove milita in prestito nella stagione 2008-09. Poi la breve parentesi in patria proprio con il Newell's Old Boys da gennaio a giugno 2014 prima del ritorno in Europa dove prosegue la propria carriera raggiungendo i risultati sportivi migliori al Siviglia, club lasciato nel 2020. Per Banega anche un cameo in Serie A, con l'Inter, nella stagione 2016-17. Dopo il quadriennio in Arabia Saudita, per lui è giunto il tempo di tornare a casa.  

Ever Banega

Getty ImagesEver Banega

NOTIZIE CORRELATE