QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bayern Monaco, nuovo nome per la fascia: sondato un big della Premier League

24 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Bavaresi pronti a cambiare obiettivo dopo le difficoltà per Mukiele

SPORT TODAY

A volte anche i top club sono costretti a cambiare obiettivo in corsa sul mercato. Il Bayern Monaco, con ogni probabilità, non prenderà Nord Mukiele (che piace anche al Milan e per cui non trovano riscontro le voci di visite mediche non superate proprio con il club rossonero) dal PSG: Troppe le difficoltà e troppo poco il tempo per superare tutti gli scogli per arrivare all'acquisto del 26enne, che ora potrebbe anche restare alla corte di Luis Enrique. In Bavaria, invece, non sono certo stati a guardare e hanno immediatamente individuato il sostituto.

Bayern Monaco su Trippier: a che punto è la trattativa

I campioni di Germania in carica stanno infatti spingendo per regalare a Thomas Tuchel Kieran Trippier. Capitano del Newcastle nonché tra i terzini col rendimento migliore sul panorama internazionale, Trippier è stato sin qui tra i pochi a salvarsi in una stagione molto complicata per i Magpies. Il suo legame con i bianconeri, tuttavia, potrebbe anche dissolversi di fronte a una proposta importante che già sembra lo stia facendo vacillare.

Il Bayern ha già presentato una prima proposta da circa 15 milioni di sterline: un investimento importante per un 33enne, ma non sufficiente al momento a smuovere la ferma volontà del club inglese di non privarsi del proprio uomo più rappresentativo. La sensazione, tuttavia, è che i bavaresi siano pronti a tornare alla carica per l'esterno della nazionale inglese: per lui sarebbe una seconda vita all'esterno, dopo l'ottima esperienza con la maglia dell'Atletico Madrid.

Thomas Tuchel, Bayern Monaco

Getty ImagesIl tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel

NOTIZIE CORRELATE