QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bayern Monaco, allenatore rifiuta la panchina: clamoroso dietrofront

2 MAGGIO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Dopo Xabi Alonso e Nagelsmann i bavaresi ricevono un altro no: ecco tutti i dettagli

SPORT TODAY

Niente panchina del Bayern Monaco per Ralf Rangnick. L'allenatore tedesco ha deciso di dedicarsi solo alla nazionale austriaca di cui è commissario tecnico dal 2022, prolungando il suo contratto che sarebbe scaduto dopo gli Europei. I bavaresi, ancora in corsa per la finale di Champions League ma prossimo alla separazione dal tecnico Thomas Tuchel, dovranno cercare un altro candidato. 

La nota della federazione austriaca

Quando l'accordo sembrava ormai raggiunto, come un fulmine a ciel sereno è arrivano l'annuncio del prolungamento con la federazione austriaca (Ofb): «Ralf Rangnick ha preso la sua decisione. Il 65enne resterà l'allenatore della nazionale anche dopo gli Europei del 2024», si legge sul sito. «Siamo molto lieti di questa decisione di Rangnick e del chiaro impegno per un futuro condiviso. Siamo sempre stati molto fiduciosi che il cuore e lo spirito di squadra, ma anche le opzioni di progettazione, fossero ottimi argomenti. Andremo tutti insieme agli Europei ancora più forti», afferma il presidente della federazione, Klaus Mitterdorfer. 

Le parole di Rangnick

Dopo il no di Xabi Alonso, che resterà al Bayer Leverkusen, e Nagelsmann, il Bayern Monaco incassa anche il rifiuto di Rangnick: «Sono il responsabile della squadra austriaca con tutto il cuore - le parole del tecnico -. Mi piace molto questo compito e sono determinato a continuare con successo sul percorso scelto. Vorrei sottolineare espressamente che questo non è un rifiuto del Bayern, ma piuttosto una decisione per la mia squadra e i nostri obiettivi comuni. La nostra massima concentrazione è sui Campionati Europei. Faremo tutto il possibile per arrivare il più lontano possibile!». A questo punto non sarebbe da escludere una clamorosa permanenza di Thomas Tuchel, caldeggiata da una parte della tifoseria e sempre più probabile soprattutto nel caso in cui dovesse raggiungere la finale di Champions League. 

Thomas Tuchel, Bayern Monaco

Getty ImagesIl tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel

NOTIZIE CORRELATE