_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo una stagione super con l'Olympique Marsiglia, con trenta gol in tutte le competizioni, Pierre-Emerick Aubameyang ha deciso di lasciare il club francese. L'entourage del 35enne attaccante, sotto contratto fino a giugno 2026, ha avvertito la dirigenza dell'OM della sua scelta anche se il presidente Longoria vorrebbe comunque un colloquio di presenza. Roberto De Zerbi, il nuovo allenatore del club, avrebbe voluto trattenere il gabonese e glielo ha ripetuto anche la settimana scorsa, ma non c'è stato nulla da fare.
L'ex Borussia Dortmund e Barcellona, tra la altre, con un passato nelle Giovanili del Milan, vestirà la maglia dell'Al Qadsiah, squadra neopromossa nel massimo campionato saudita allenata dall'ex Real Michel che, dopo essersi assicurata Nacho, si appresta a mettere a segno un altro colpo di mercato. Secondo i media spagnoli, il classe '89 avrebbe già un accordo e toccherà ora al Marsiglia trovare l'intesa per la cessione del cartellino. L'OM avrebbe voluto trattenere Aubameyang agli ordini di Roberto De Zerbi ma la mancata qualificazione alle coppe ha spinto il calciatore verso l'addio. Fra l'altro, pur essendo uno dei più pagati al Vélodrome, Aubameyang riceverà un ingaggio ben superiore in Arabia: Le Parisien parla di un biennale da 40 milioni di euro complessivi.
Getty ImagesPierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Marsiglia e della nazionale gabonese