QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletico Madrid, nel mirino per gennaio un giocatore del Psg

17 OTTOBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

I Colchoneros sarebbero pronti a tornare su un vecchio pallino di Simeone: Carlos Soler. Il classe ’97 fatica a trovare spazio in Francia nonostante l’arrivo del suo ex ct alla Spagna Luis Enrique.

SPORT TODAY

Dopo la non esaltante prima stagione al Psg, chiusa con sei gol e quattro assist in 35 presenze (solo 18 da titolare) per un totale di 1528 minuti in campo, Carlos Soler sperava di trovare più spazio con l’arrivo in estate di Luis Enrique, suo tecnico con la nazionale spagnola. Fu proprio l’ex allenatore del Barcellona a convocarlo per la prima volta in nazionale: l’esordio, con gol, nelle qualificazioni a Qatar 2022 contro la Svezia (ko per 2-1) e poi altre 13 presenze per un totale di quattro marcature. 

Soler, poco spazio anche con Luis Enrique

Nonostante l’arrivo del tecnico iberico sulla panchina dei francesi, però, il classe ’97, arrivato dal Valencia per circa 18 milioni di euro, sta faticando a trovare spazio. Anche Luis Enrique, infatti, centellina il suo utilizzo e fin qui in stagione ha collezionato appena 110 minuti distribuiti in sei apparizioni in Ligue 1 (nessuna dal primo minuto) senza mai trovare la via della rete o fornire un assist. Troppo poco per uno come lui. 

Atletico Madrid su Soler

Ecco che, dunque, si alimentano le voci di mercato che vorrebbero un suo addio già a gennaio. Sulle sue tracce ci sarebbe l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che, in realtà, lo aveva messo nel mirino già nell’estate del 2022 quando alla fine decise di passare dal Valencia al Psg. Soler, dunque, è un vecchio pallino del tecnico argentino che, secondo il Chiringuito, avrebbe chiesto al club di provare a prenderlo nella finestra invernale di trasferimenti. 

Soler sul suo futuro

Intanto il calciatore, approfittando della pausa per le nazionali e la mancata convocazione, si è recato in patria per godersi un po’ di relax e a proposito del proprio futuro ha commentato: «Mi sto godendo il tempo qui, prendo un po' di sole. Mi piacerebbe tornare qui? Sono venuto solo a salutare tutti. Sì, tutto sta andando bene. Ho sempre voglia di giocare ma ci sono tanti bravi giocatori. Vedremo».

 

PSG, Carlos Soler

Getty ImagesCarlos Soler, PSG

NOTIZIE CORRELATE