_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Partita fiacca oggi allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, dove Fiorentina e Hellas Verona pareggiano grazie a due rigori nel primo tempo. In campo regna soprattutto l'equilibrio dove, a parte una buona uscita di Dragowski su Lazovic, succede poco altro. Prandelli manca ancora l'appuntamento con la prima vittoria da quando è tornato a sedersi in panchina, mentre Juric continua la sua marcia in questa Serie A che gli sta regalando soddisfazioni.
Le formazioni iniziali:
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Ceccherini, Gunter; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Lazovic, Zaccagni; Salcedo. All. Juric
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Barreca; Ribery, Vlahovic. All. Prandelli
Pronti via e c'è subito il rigore per l'Hellas Verona. Al secondo minuto Barreca travolge Salcedo in area. Per l'arbitro è rigore, ma successivamente viene richiamato al Var per una verifica, e dopo vari minuti di attesa il rigore viene confermato. Veloso è perfetto, spiazza Deagowski e sigla l'1-0 per i gialloblu.
A parte un cartellino giallo per Bonaventura non succede molto altro fino al 18esimo minuto, quando Gunter stende in piena area Vlahovic. Il giovane attaccante viola non si fa pregare e realizza il rigore per la Fiorentina. 1-1.
Il proseguo della gara è tutto su un unico copione: la Fiorentina gioca, ci prova ma costrusice in modo sterile, il Verona indietro è compatto e non lascia spazio. Al 67' assistiamo ad un lancio di Colley per Lazovic, bravissimo Dragowski in uscita a murarlo.
L'ultima emozione della partita è nei minuti finali, con la sponda di Pezzella e lo stacco di Milenkovic, con la palla fuori di pochissimo.
La Fiorentina si trova ora ad 11 punti al 17esimo posto in classifica, mentre il Verona di Juric è incredibilmente settima a 20 punti.
Getty ImagesFiorentina