QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Venerdì sera con Inter e Porto

10 MARZO
CALCIO

In attesa di sfidarsi in Champions League, Inter e Porto affrontano Spezia ed Estoril

MARIO COSCO

Martedì prossimo Porto e Inter si contenderanno un posto tra le migliori otto di Champions League; stasera biancoblù e nerazzurri sono attesi, rispettivamente, da Estoril e Spezia.Ricordato che sulla panchina del Porto siede l'ex interista Sérgio Conceição e che Porto e Inter sommano cinque titoli continentali (due dei quali vinti con José Mourinho in panchina) con l'undici italiano avanti 3-2, passiamo ai pronostici.

Spezia-Inter (ore 20:45) 

La 26esima giornata di Serie A comincia venerdì sera in Liguria con una sfida che promette emozioni.

Spezia

Pareggiando con il Verona, lo Spezia ha bissato quanto fatto con l'Udinese e si è portato a quota 21: senza vittorie da 7 turni, i ragazzi di Leonardo Semplici hanno 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Inter

Liquidando il Lecce con un gol per tempo, l'Inter ha riscattato il ko di Bologna e ha rafforzato la seconda posizione in classifica con 50 punti.

Altri dati

Titolare di un ruolino interno deludente (2-7-4), lo Spezia ha una differenza reti di -20.Solo il Napoli ha segnato più dell'Inter, che in trasferta non incanta: 5-2-5.

Pronostico

Gli ultimi tre confronti diretti sono stati dominati dall'Inter: puntiamo sul poker dei vicecampioni d'Italia ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 2 perché l'undici di Simone Inzaghi potrebbe farsi distrarre dall'imminente gara di Champions League con il Porto.

Porto-Estoril (ore 21:15)

La 24esima giornata di Primeira Liga comincia venerdì sera all'Estádio do Dragão con una sfida che si annuncia interessante.

Porto

Imponendosi 3-1 sul campo del Chaves, il Porto ha riscattato lo scivolone casalingo con il Gil Vicente ed è balzato a quota 54: i campioni di Portogallo sono secondi a -8 dal Benfica.

Estoril

Crollando (0-3) con il Vizela, l'Estoril ha rimediato il quarto ko di fila ed è rimasto con 22 punti: i gialloblù sono quindicesimi e hanno 6 lunghezze di vantaggio sulla zona calda della classifica.

Ricordato che il Porto ha un buon ruolino interno (9-0-2) e che l'Estoril ha una differenza reti di -15, ci sbilanciamo.

Pronostico

Nonostante la distrazione Inter e il risultato dell'andata (1-1), scegliamo con decisione il Porto.

MARIO COSCO
Inter - Bologna 6 - 1

Getty ImagesLa gioia di Onana, pronto per il Qatar

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO