_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Mark van Bommel è il nuovo allenatore del Wolfsburg. Dopo il saluto a Oliver Glasner, il club tedesco accoglie il collega olandese, che ha firmato con la formazione tedesca fino al 2023, tornando così in panchina a più di un anno di distanza.
Van Bommel ha siglato un biennale per la sua prima esperienza lontano dall'Olanda, a livello di club. Vice di Van Marwjik con Arabia Saudita e Australia, era stato scelto dal suo vecchio PSV per ricoprire la carica di capo allenatore. Due stagioni senza successi ed esonero prima di concludere la seconda.
Il Wolfsburg giocherà i gironi di Champions League nel 2021/2022, puntando tutto sull'esperienza di Van Bommel come giocatore e buone idee mostrate da tecnico negli ultimi anni nonostante l'esonero in quel di Eindhoven nel dicembre 2019.
Una scelta nell'aria da diversi giorni, ma comunque a sorpresa, considerando come Van Bommel fosse fermo da più di un anno. Il Wolfsburg, quarto in Bundesliga, non ha avuto però dubbi nel sceglierlo come condottiero per la nuova annata europea e tedesca.
Al Wolfsburg, come mostrato negli ultimi anni, Van Bommel utilizzerà il 4-2-1-3, modulo particolarmente offensivo che dovrà avere i giusti interpreti per poter essere utilizzato al meglio. Resta da capire come nelle prossime settimane i Lupi si muoveranno nel calciomercato.
In entrata è già stato formalizzato l'acquisto di Aster Vranckx, giovane centrocampista belga proveniente dal Mechelen: un interno capace di trovare la via del goal regolarmente, di appena 18 anni. Per Van Bommel, un giocatore da plasmare.
Mark van Bommel