QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

USG, Napoli, Celta e Verdão

4 GIUGNO
CALCIO

Tra le tante partite di oggi abbiamo scelto quelle di Bruxelles, Napoli, Vigo e San Paolo

MARIO COSCO

Le quattro squadre che abbiamo scelto oggi hanno stati d'animo diversi.

Royale Union SG (USG): 11 volte campione del Belgio, i gialloblù oggi potrebbero arrivare a quota 12 (interrompendo un digiuno che dura dal 1935) ma per avere qualche chance deve battere il Club Brugge.

Napoli: superando la già retrocessa Sampdoria, i campioni d'Italia toccherebbero quota 90 e saluterebbero Spalletti con un successo.

Celta Vigo: solo vincendo con i campioni di Spagna del Barcellona i galiziani sarebbero certi di salvarsi a prescindere dai risultati degli altri campi.

Palmeiras: ospitare il Coritiba offre alla corazzata di San Paolo la possibilità di centrare il quinto successo in Série A.

Pronostici

Royale Union SG-Club Brugge (ore 18:30)

Ultima giornata dei playoff a quattro per il titolo

Royale Union SG

Secondo della classe con gli stessi punti (46) dell'Antwerp, il Royale Union SG per conquistare il dodicesimo titolo nazionale e interrompere un digiuno di 88 anni deve staccare il Great Old, che chiuderà i playoff sul campo di un Genk super motivato perché terzo a -1 dalla vetta.

Club Brugge

Quarto a -13 dalla coppia Antwerp-Royale Union SG, il Club Brugge è in vacanza.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato il Royale Union SG: puntiamo sul bis dei vicecampioni del Belgio.

Napoli-Sampdoria (ore 18.30)

La domenica di Serie A comincia alle 18:30 al Maradona con una classica del calcio italiano: Napoli (3) e Sampdoria (1) sommano quattro scudetti.

Napoli

Reduce dal 2-2 di Bologna, il Napoli alloggia a quota 87: campioni d'Italia da un pezzo, i campani hanno un vantaggio clamoroso (+16) sulla seconda della classe.

Sampdoria

Pareggiando 2-2 con il Sassuolo, la Sampdoria ha riscattato la batosta con il Milan ma è rimasta in fondo al gruppo con 19 punti.

Ricordato che il Napoli vanta l'attacco più prolifico e la difesa meno battuta del campionato e che la Sampdoria ha una differenza reti di -45, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli otto confronti diretti più recenti hanno premiato il Napoli: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione i ragazzi di Luciano Spalletti, ex della contesa all'ultima presenza sulla panchina azzurra.

 

Celta Vigo-Barcellona (ore 21:00)

Separate da 44 lunghezze, Celta Vigo e Barcellona affrontano l'ultima giornata di Primera Division con stati d'animo diversi.

Celta Vigo

Perdendo 1-0 lo scontro diretto di Cadice, il Celta Vigo è scivolato in diciassettesima posizione con 40 punti: solo battendo il Barcellona i galiziani sarebbero certi di evitare la retrocessione in Segunda.

Barcellona

Strapazzando il Maiorca, il Barcellona è balzato a quota 88: campioni di Spagna da un pezzo, i catalani sono tranquilli.

Ricordato che il Celta Vigo non vince da sei turni (0-1-5) e che il Barcellona vanta la miglior difesa del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

I due precedenti più recenti hanno premiato il Barcellona; con il classico pronostico da motivazioni, questa volta scegliamo il Celta Vigo.

 

Palmeiras Coritiba (ore 23:30)

Separate da 13 lunghezze, Palmeiras e Coritiba nell'ottava giornata di Série A hanno fatto registrare lo stesso risultato.

Palmeiras

Rimontando l'Atlético Mineiro, il Palmeiras ha collezionato il terzo pareggio di fila e si è portato a quota 16: i campioni del Brasile sono secondi a -5 dalla vetta.

Coritiba

Ultimo della classe con tre punti, il Coritiba impattando sul campo del Cuiabá ha interrotto una miniserie di due sconfitte.

Ricordato che il Palmeiras trova il gol con facilità, ci sbilanciamo.

Pronostico

I due confronti diretti più recenti hanno premiato il Palmeiras: puntiamo sul tris della compagine di San Paolo.

 

MARIO COSCO

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO