QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Una super classica a Bruxelles

25 LUGLIO
CALCIO

In programma domenica pomeriggio a Bruxelles, Anderlecht-Union Saint-Gilloise è una super classica del calcio belga.

MARIO COSCO

Anderlecht
Club più prestigioso del Belgio, l'Anderlecht ha una bacheca clamorosa. Tra l'altro, la compagine biancomalva ha conquistato 34 titoli nazionali, 2 Coppe delle Coppe, 2 Supercoppe Europee e una Coppa UEFA.

Union Saint-Gilloise
Capace di conquistare 11 titoli nazionali, l'Union Saint-Gilloise è tornato nella massima serie dopo la bellezza di 48 anni.
Club dell'area metropolitana di Bruxelles, l'Union Saint-Gilloise veste il gialloblù ed è allenato da Felice Mazzù, tecnico di Charleroi figlio di un calabrese emigrato in Belgio per lavorare in miniera.

Anderlecht-Union Saint-Gilloise (domenica 25 luglio ore 18:30)
Quarto classificato nell'ultimo campionato, l'Anderlecht comincia la Pro League ospitando il Royal Union Saint Gilloise, club dal passato illustre (ha vinto 11 titoli nazionali) capace di ritornare nella massima serie dopo 48 anni di assenza.

Ricordato che l'Anderlecht è allenato da Vicent Kompany e segnalato che il Royal Union Saint Gilloise ha conquistato la promozione dominando la 1B Pro League, ci sbilanciamo.

Pronostico
Nel confronto diretto più recente si è imposto l'Anderlecht 5-0: nonostante la presenza sulla panchina gialloblù di un tecnico preparato come Felice Mazzù e pur trattandosi di un derby, puntiamo con decisione sul bis della compagine di Bruxelles (città).

MARIO COSCO
Kompany

Getty ImagesL\'allenatore dell\'Anderlecht Vincent Kompany

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO