QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Una classica belga e un bel derby andaluso

29 APRILE
CALCIO

Tra le sfide più interessanti di venerdì 29 aprile ci sono Genk-Mechelen e Siviglia-Cadice

MARIO COSCO

Valida per la seconda giornata del playoff a 4 per la Conference League, Genk-Mechelen è una classica del calcio belga: l'undici del Limburgo ha conquistato 4 titoli nazionali, 5 Coppe del Belgio e 2 Supercoppe nazionali; il Mechelen ha vinto 4 titoli nazionali, 2 Coppe del Belgio, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA.

Impegnate nella caccia a obiettivi del tutto diversi (Champions League e "permanencia"), Siviglia e Cadice sono le attese protagoniste del derby andaluso che inaugura la 34esima giornata di Primera Division.

Genk-Mechelen (venerdì 29 aprile ore 20:45)

Appaiate a quota 29, Genk e Mechelen hanno cominciato bene il playoff a 4 per la Conference League.

Genk

Sbancando Gent a fil di sirena, il Genk si è portato a -2 dalla vetta (occupata proprio dal Gent).

Mechelen

Piegando lo Sporting Charleroi, il Mechelen ha scavalcato i bianconeri.

Ricordato che il Genk ha un buon ruolino interno (10-3-4) e che il Mechelen insegue il sesto colpo corsaro (5-3-9), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente è stato dominato (4-1) dal Genk: puntiamo con decisione sul bis della compagine del Limburgo.

Siviglia-Cadice (venerdì 29 aprile ore 21:00)

La 34esima giornata di Primera Division comincia venerdì sera al Sánchez-Pizjuán con un derby andaluso che promette emozioni.

Siviglia

Imponendosi 3-2 sul campo del Levante, il Siviglia ha riscattato il rocambolesco ko con il Real Madrid e si è portato in terza posizione con 63 punti: i biancorossi vogliono giocare anche la prossima Champions League.

Cadice

Cedendo in casa all'Athletic Bilbao, il Cadice è rimasto bloccato a quota 31: diciassettesimi della classe, i gialloblù alloggiano appena sopra (+1) la zona retrocessione.

Ricordato che il Siviglia vanta la miglior difesa del campionato e che il Cadice non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 8 confronti diretti hanno premiato il Siviglia: assecondando questa tendenza, scegliamo la banda Lopetegui e lo facciamo in maniera così decisa da mettere il segno 1 in cassaforte.

MARIO COSCO
Ivan Rakitic

getty imagesIvan Rakitic

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO