_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Fifa ha deciso di rinviare i Mondiali under17 e under20. Ecco il comunicato ufficiale:
"A seguito della pandemia COVID-19, l'Ufficio del Consiglio FIFA ha deciso di annullare le edizioni 2021 della FIFA U-20 World Cup e della FIFA U-17 World Cup maschile, e di nominare rispettivamente Indonesia e Perù, che avrebbero dovuto ospitare i tornei nel 2021, ospiti delle edizioni 2023. La pandemia COVID-19 continua a presentare sfide per l'ospitalità di eventi sportivi internazionali e ad avere un effetto restrittivo sui viaggi internazionali.
La FIFA ha quindi consultato regolarmente le parti interessate, comprese le federazioni membri ospitanti e le confederazioni coinvolte in entrambi i tornei originariamente programmati per il 2021. In tal modo, è diventato chiaro che la situazione globale non è riuscita a normalizzarsi a un livello sufficiente da affrontare le sfide associate all'ospitare entrambi i tornei, inclusa la fattibilità dei percorsi di qualificazione pertinenti.
La FIFA desidera esprimere la sua gratitudine alle federazioni membri ospitanti, nonché alle autorità in Indonesia e Perù, per il loro impegno e per i preparativi del torneo fatti finora. La FIFA non vede l'ora di continuare a lavorare a stretto contatto con i paesi ospitanti per organizzare tornei di successo".
getty imagesunder 20