QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ufficiale, Italia-Argentina a Londra l'1 giugno 2022

15 DICEMBRE
CALCIO

Accordo tra UEFA e CONMEBOL, i campioni d'Europa affronteranno i detentori della Copa America a Londra l'1 giugno 2022.

SPORT TODAY

Italia - Argentina si gioca. La tanto attesa sfida tra i campioni d'Europa ed i campioni del Sudamerica è ufficialmente realtà.

La gara, in programma l'1 giugno del 2022 a Londra, fa parte di un accordo più ampio raggiunto dalle due confederazioni: UEFA E CONMEBOL. Tale accordo prevede vari eventi, tra cui appunto la partita Italia-Argentina.

Le due nazionali, che hanno rispettivamente vinto le ultime edizioni di Europei e Copa America, si sfideranno in una sorta di finalissima che decreterà la squadra più forte dei due continenti. Appuntamento fissato, come detto, l'1 giugno 2022 a Londra.

Queste le dichiarazioni del presidente Uefa Ceferin: "C’è una lunga tradizione di collaborazione tra Uefa e Conmebol, come testimoniato negli anni con competizioni come il Trofeo Artemio Franchi e la Coppa Intercontinentale, ed è con grande orgoglio che rilanciamo un trofeo per nazionali così prestigioso per la gioia degli amanti del calcio in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di esplorare insieme nuove opportunità e aspettiamo con impazienza la Finalissima di Londra nel giugno 2022.

Vorrei ringraziare Alejandro Domínguez (presidente Conmebol) per il suo impegno dedicato a questo progetto e per il suo eccezionale lavoro alla guida del calcio sudamericano. Siamo lieti di sviluppare il nostro eccellente rapporto con Conmebol e il nostro forte desiderio di agire insieme per lo sviluppo del calcio e i suoi benefici per la società è ulteriormente riflesso da questo nuovo protocollo d’intesa" ha aggiunto Ceferin.

Italia

Getty ImagesItalia

NOTIZIE CORRELATE