QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ufficiale, Danilo Petrucci alla Dakar 2022 con la KTM

10 NOVEMBRE
CALCIO

Il pilota ternano si appresta a vivere l'ultima gara di MotoGp della sua carriera.

SPORT TODAY

Danilo Petrucci a Valencia disputerà l'ultima gara di MotoGp della sua carriera. Ora è ufficiale: il pilota ternano disputerà per la prima volta nella sua vita il prestigioso rally Dakar, in sella a una KTM.

Petrucci, un neofita dei rally, approccerà la leggendaria gara a gennaio, soprattutto per fare esperienza: "Correre la Dakar è per me un sogno che si avvera. Ho sempre voluto partecipare a questo evento sin da bambino, quando guardavo le videocassette della Dakar degli anni ’80 e ’90. Ora grazie a KTM questo sogno di sta avverando e voglio ringraziarli per la grande opportunità". 

"Credo che sarò l’unico pilota a passare dalla MotoGP alla Dakar nel giro di poco più di un mese e questo sarà un grande orgoglio. L’obiettivo è quello di finire la gara e di godermela. Recentemente ho svolto un test sulle dune di Dubai, con i campioni Dakar della KTM, potendo imparare da loro. Spero che la formazione del prossimo mese possa essere sufficiente: sarà una gara dura e sono emozionato", ha spiegato Petrucci.

Petrucci

Getty ImagesPetrucci

NOTIZIE CORRELATE