QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

UEFA Youth League: poker dell'Inter allo Sheriff, Milan battuto dal Porto

3 NOVEMBRE
CALCIO

Nella quarta giornata della fase a gironi i nerazzurri centrano la terza vittoria di fila imponendosi 4-2 contro lo Sheriff. Cadono invece i rossoneri.

SPORT TODAY

Youth League ancora protagonista con le gare valide per il quarto turno della fase a gironi.

Ad aprire il quadro delle italiane nella giornata di mercoledì è stata l’ Inter che, imponendosi sul campo dello Sheriff , ha inanellato la terza vittoria consecutiva, quella che le consente di conservare la vetta del Gruppo D a quota 10 punti .

Avvio complicato per i ragazzi di Chivu che, dopo essere passati in svantaggio all’8’ in virtù di un goal di Forov, al 17’ falliscono un calcio di rigore con Casadei (palo per il centrocampista nerazzurro).

Al 36’ il pareggio dell’Inter con Abiuso che trova l’1-1 con un colpo di testa, mentre al 41’ è stato Fabbian a trovare il tocco giusto che è valso il sorpasso.

Nella ripresa i nerazzurri poi calano il tris al 62’ con Peschetola e poi, dopo essere stati colpiti al 75’ da Forov , all’81’ chiudono definitivamente i giochi ancora con Peschetola che sigla la rete del 2-4 finale.

Cade invece il Milan che, ancora in attesa di cogliere la prima vittoria nel torneo, incappa nella sua terza sconfitta contro il Porto.

Al Vismara, dopo un primo tempo avaro di emozioni, la gara si fa più viva nella ripresa e vede i rossoneri farsi pericolosi in un paio di occasioni, prima con Traore e poi con un colpo di testa di Makengo sugli sviluppi di un corner battuto da Capone.

Al 71’ l’episodio che cambia il volto della sfida: il Milan reclama un calcio di rigore che non viene assegnato, mentre sul ribaltamento di fronte l’arbitro indica il penalty per un fallo dubbio di Coubis in area. Sul dischetto si presenta quindi Jorge Meireles che non sbaglia per lo 0-1.

Il Milan nel finale prova a rimettere il discorso in parità ma non ci riesce e quindi resta ultimo con 1 punto in un Gruppo B che vede in testa proprio il Porto a quota 10.

 

Lorenzo Peschetola

GettyLorenzo Peschetola

NOTIZIE CORRELATE