QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

UEFA, novità in vista: nuovo torneo?

15 GIUGNO
CALCIO

L'indiscrezione arriva dalla Francia

SPORT TODAY

Novità in vista da parte della UEFA. L'organismo starebbe lavorando ad alcune modifiche. Secondo quanto riporta l'Equipe l'intenzione sarebbe quella di lavorare a un nuovo torneo stagionale.

Un torneo quadrangolare che dovrebbe avere luogo, d'estate (si parla di agosto) negli Stati Uniti. A essere coinvolte appunto quattro partire, ovvero la vincitrice dell'ultima Champions League e altre tre squadre di livello.

Il trofeo porterebbe anche a influenzare il format della Supercoppa, in cui, a partire dal 2024, si andrebbero a sfidare le vincitrici di Europa League e Conference League. Il giornale francese riporta la notizia dopo aver preso visione di quanto mandato alle emittenti televisive per il triennio 2024-2027, in cui partirà la "nuova" Champions con 36 squadre.

Per ora non ci sono conferme anche se la UEFA a AFT ha fatto sapere: "È un'idea presente nel bando, ma nulla è stato deciso".

Uefa formato Champions

Getty ImagesUefa formato Champions

NOTIZIE CORRELATE