QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tutti pronti per la nona giornata della serie A femminile?

13 NOVEMBRE
CALCIO

Nono turno di campionato parte, questo sabato alle 12:30, con scontro tra la prima e l’ultima in classifica

AGATA ISABELLA CENTASSO

Juventus - Lazio

Il nono turno di campionato ci offre, sabato alle 12:30, lo scontro tra la prima e l’ultima in classifica di questo campionato. Da un lato la Juventus, forte delle sue 8 vittorie negli 8 precedenti match e reduce da confortanti risultati anche in campo europeo. Dall’altro la Lazio, ancora a secco di punti e con una media di 3.5 gol incassati a partita. Il pronostico è chiaro e la partita non dovrebbe riservare grosse sorprese. 

Napoli - Sassuolo

Sempre sabato, alle 14:30, la vicecapolista Sassuolo va a far visita alla formazione campana. Dopo la sconfitta con la Roma per 2 a 0, le emiliane si sono subito riscattate nel precedente turno di campionato, imponendosi per 4 a 2 sul Pomigliano, continuando a coltivare il sogno di rimanere ai primi posti il più a lungo possibile. Le azzurre, invece, dopo tre sconfitte di fila, nell’ultimo match sono riuscite ad imporsi sulla Lazio, in trasferta, con un rocambolesco 4 a 3. 

Il Mister del Napoli, Pistolesi, vuole che la squadra affronti la compagine neroverde con il sorriso: “Dobbiamo ripartire dall’entusiasmo generato dal successo di Formello perché la squadra aveva bisogno di ritrovare il sorriso visto che non ha mai smarrito, invece, il filo del gioco. Ci siamo sbloccati dal punto di vista offensivo concretizzando finalmente buona parte delle occasioni create, non sono preoccupato per qualche gol subiti di troppo perché magari non sempre ho potuto schierare la miglior difesa. Con equilibrio e serenità potremo centrare i nostri obiettivi”.

Sempre alle 14:30 

Milan-Fiorentina 

Le rossonere si trovano al quarto posto subito dopo al Milan e fino ad oggi hanno perso solo due partite su otto. Nell’ultimo scontro con il Sassuolo hanno pure avuto la meglio, dimostrando di poter dire la propria con qualsiasi squadra di questo campionato. Davanti ora si trovano la Fiorentina che invece si è all’8 posto, pericolosamente vicina alla zona retrocessioni. Per la squadra di mister Panico quindi fare punti è fondamentale per non rischiare di essere agguantati dal Napoli o dall’Empoli. La partita quindi sicuramente sarà molto combattuta. 

Veniamo alle partite della domenica.

Alle 12:30

Pomigliano-Milan 

Il Milan dopo la vittoria contro l’Empoli vuole continuare il trend positivo per mantenere il contatto con la testa della classifica e in particolar modo non vuole allontanarsi dal secondo posto, ragionando in un ottica qualificazione per la champions. I tre punti in questa partita quindi sono fondamentali. D’altra parte il Pomigliano viene dalla sconfitta contro il Sassuolo ma in generale in questo campionato ha fatto vedere di avere molto carattere e nonostante sia una neopromossa ha dato filo da torcere a diverse squadre. Il Milan quindi avrà il suo bel da fare in questa trasferta e sbaglierà sicuramente se pensa di aver davanti una partita facile.

Alle 14:30

Empoli-Sampdoria 

L’Empoli reduce dalla sconfitta di misura contro il Milan ha bisogno ora di fare punti. Non bastano più solo le buoni prestazioni purtroppo in un’ottica di salvezza. Le toscane infatti si trovano al quartultimo posto e ogni punto quindi è preziosissimo. 

Le blucerchiate nella scorsa giornata hanno perso contro la Juventus ma giocando comunque una buona partita. Attualmente si trovano a metà classifica e non hanno nessuna intenzione di perdere posizioni, anzi. L’intento sarebbe quello di mettere in cassaforte punti e chiudere già in parte il discorso salvezza. 

Inter - Hellas Verona

Le due squadre si presentano al match con due opposti stati d’animo: le nerazzurre sono reduci dalla vittoria in trasferta contro la Fiorentina per 3 a 2 nel match precedente, le scaligere invece sono state strapazzate in casa dalla Roma per 5 a 1. La partita di domenica potrebbe essere quindi un’occasione per l’Inter, ora al quinto posto, per cercare di continuare a tenere il passo delle prime della classe ma anche l’occasione per il Verona di smuovere la classifica, essendo ancora fermo ad un solo punto.

Protagonista di giornata, Norma Cinotti,

Classe 96, centrocampista dell’Empoli. 

Prima della gara queste le dichiarazioni della calciatrice :

"Il bello del calcio è che dopo una sconfitta c’è subito una nuova opportunità per ripartire e noi domenica vogliamo conquistare punti. Con la Samp sarà una partita importantissima, ci stiamo preparando per affrontarla al meglio. Essendo una squadra con tante ragazze nuove all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà ma adesso con il gioco ci siamo. Abbiamo trovato i giusti meccanismi, ci manca un po’ più di concretezza e quindi fare i punti. Sta andando tutto molto bene, ci serviva solo del tempo per avere un’identità ed essere una vera squadra. Il gruppo è unito, noi ragazze andiamo tutte d’accordo e il clima è sereno. Chiaramente vogliamo portare tutto questo sul campo. Lo stiamo già facendo sotto il profilo del gioco, per come ci stiamo esprimendo, ma vogliamo ottenere di più come punti e classifica"

AGATA ISABELLA CENTASSO
Sara Gama

Sara Gama

NOTIZIE CORRELATE
AGATA ISABELLA CENTASSO