_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Le 3 squadre che abbiamo scelto oggi sono il Santos, il Porto e il Milan, 3 corazzate che sommano una quantità industriale di titoli nazionali e internazionali.
Prima dei pronostici, una curiosità.
Santos, Porto e Milan sono accomunate da un ex attaccante brasiliano che non raggiungeva i 170 cm d'altezza ma spiccava per tecnica, fantasia e rapidità.
Sapete di chi si tratta?
Primo indizio: ha cominciato la carriera nel Santos, ha vinto una Champions da protagonista con il Porto, ha sfidato il Milan nel derby.
Secondo indizio: in Italia ha segnato per Avellino, Inter, Ascoli e Cremonese.
Terzo indizio: quando segnava un gol andava a festeggiare girando intorno alla bandierina del calcio d'angolo.
Bene, è proprio lui, il mitico Juary!
Porto-Paços de Ferreira (sabato 5 novembre ore 19:00)
Separate da 21 lunghezze, Porto e Paços de Ferreira nello scorso weekend hanno fatto registrare risultati diversi.
Porto
Pareggiando 1-1 sul campo del Santa Clara, il Porto è scivolato in terza posizione con 23 punti: i campioni di Portogallo alloggiano a -8 dalla vetta.
Paços de Ferreira
Perdendo lo scontro diretto con il Marítimo, il Paços de Ferreira è rimasto da solo in fondo al gruppo a quota 2.
Ricordato che il Porto martedì sera ha battuto 2-1 l'Atlético Madrid in Champions League e che il Paços de Ferreira ha l'attacco meno prolifico del campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
Scegliamo con decisione il Porto, che vanta un buon ruolino interno (4-0-1) e si è aggiudicato gli ultimi 4 confronti diretti.
Santos-Avaí (sabato 5 novembre ore 20:30)
Separate da 18 lunghezze, Santos e Avaí sono reduci da risultati opposti.
Santos
Passando a fil di sirena sul campo dell'Atlético GO, il Santos ha interrotto una mini serie di 2 ko ed è balzato a quota 46: il Peixe è dodicesimo.
Avaí
Cedendo 1-2 al Bragantino, l'Avaí ha rimediato l'ottava sconfitta consecutiva ed è rimasto con 28 punti: quando mancano 5 turni alla fine del campionato, l'undici biancoblù è diciannovesimo a -9 dalla salvezza.
Ricordato che il Santos ha un rendimento casalingo altalenante (8-4-5) e che l'Avaí ha subito il doppio (58) dei gol che ha realizzato (29), ci sbilanciamo.
Pronostico
All'andata si è imposto l'Avaí dal dischetto; puntiamo con decisione sulla rivincita del Santos.
Milan-Spezia (sabato 5 novembre ore 20:45)
Il sabato di Serie A si conclude alla Scala del calcio con una sfida che promette emozioni: separate da 17 lunghezze, Milan e Spezia nello scorso weekend sono andate al tappeto.
Milan
Nel giro di pochi giorni il Milan è passato dalla delusione all'euforia: perdendo 2-0 sul campo del Torino, l'undici rossonero è scivolato a -6 dalla vetta della classifica; rifilando un poker al Salisburgo, i campioni d'Italia si sono qualificati per gli ottavi di finale di Champions League.
Spezia
Complice una rete a fil di sirena, lo Spezia si è arreso in casa alla Fiorentina e ha bissato lo scivolone di Salerno: senza vittorie da 5 turni, appesantiti da 4 sconfitte, i ragazzi di Luca Gotti hanno solo 9 punti.
Ricordato che il Milan ha un buon ruolino interno (5-0-1) e che lo Spezia in trasferta è un disastro (0-0-6), ci sbilanciamo.
Pronostico
Pur segnalando che nel confronto diretto più recente lo Spezia ha sbancato il Meazza, scegliamo con decisione il Milan.


Getty ImagesStefano Pioli Milan
