QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Trattativa Notts County-Taylor Swift: la risposta del club

28 OTTOBRE
CALCIO

Intervengono direttamente i proprietari della società professionistica più antica del mondo a far luce sulla vicenda che vede coinvolta la cantante

SPORT TODAY

E se il club calcistico più antico del mondo finisse nelle mani di una delle più importanti cantanti americane, recentemente entrata nel club dei miliardari? Uno scenario tutt’altro che destinato solo a un libro fantasy. I protagonisti della storia sono il Notts County e Taylor Swift e la vicenda merita senza dubbio un approfondimento.

Il club più antico del mondo sulla scia del Wrexham?

Fondato nel 1862, un anno prima della creazione della Football Association, il Notts County sarebbe da considerare in realtà il quinto club più antico del mondo. Prima, infatti, sono nati Sheffield FC, Hallam, Cray Wanderers e Worksop Town. Nessuna di queste quattro squadre è però mai entrata nel mondo del professionismo e, per questo, il club di Nottingham può vantarsi di essere il club professionistico più antico del mondo. Forse anche per questo, secondo le voci, sarebbe finito nel mirino di Taylor Swift, interessata a seguire le orme di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, che da quasi tre anni sono i proprietari del Wrexham, per un curioso caso del destino prossimo avversario del Notts County in League Two, quarta serie inglese.

La risposta del del club

Puntuale, però, è arrivata la risposta dei proprietari del club di Nottingham. «Ci dispiace deludere gli Swifties presenti tra i nostri tifosi - hanno risposto tramite un comunicato - ma dovremmo scrollarci di dosso questa storia». Chris e Alex Reedtz hanno negato quindi ogni possibilità o ipotesi concreta di cessione del club, lasciandosi andare a un post ironico, ma deciso nel negare la vendita del club. «Non c'è certamente cattivo sangue tra noi e Taylor, ma in un momento così emozionante per noi e per il club, lei sicuramente non avrebbe potuto credere che avremmo rinunciato al nostro controllo. Lasceremo uno spazio vuoto nella playlist pre-partita di domani per un brano dal suo album 1989 appena pubblicato come gesto di buona volontà». Niente da fare per Taylor Swift e i suoi fan: il Notts County non è in vendita. 

Taylor Swift

Getty ImagesTaylor Swift

NOTIZIE CORRELATE