QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tragedia in Argentina: denuncia calciatore per molestie, poi si suicida

3 GENNAIO
CALCIO

L'ex compagna di Oscar Junior Benítez si è tolta la vita: ecco cosa è successo e il racconto della cugina della vittima

SPORT TODAY

Anabelia Ayala, ex compagna del calciatore Oscar Junior Benítez, è stata trovata morta dai genitori e dal fratello nella propria abitazione. La donna aveva denunciato l'ex Boca e Lanús che, pur essendo agli arresti domiciliari, continuavano a “molestarla” per averlo denunciato. Belén Aldana García, cugina della vittima, al quotidiano Clarin ha ripercorso le tappe della vicenda, iniziata nel 2018, quando la coppia si stabilì in Messico perché il calciatore aveva firmato un contratto con l'Atlético San Luis. 

La cronologia degli eventi

Nel 2021, i genitori della vittima hanno trovato l'uomo in casa mentre rompeva gli oggetti della ragazza con una pistola appoggiata sul comodino, mentre appena un anno dopo è arrivata la denuncia dopo che il giocatore aveva forato le gomme di un camion di famiglia. A febbraio del 2023 il giudice Gabriel Vitale ha accolto la richiesta del pubblico ministero José Luis Suárez di arrestare il calciatore che, nonostante le restrizioni, continuava a minacciare l'ex compagna. 

Il racconto della cugina

«Ha sofferto un calvario per cinque anni, non poteva sopportarlo, era esausta. Hanno comunicato tramite videochiamata, perché se non gli avesse risposto l'avrebbe minacciata a casa - racconta la cugina -. L'ha picchiata, le ha morso il viso, l'ha colpita alle costole. Una settimana prima dell'evento aveva problemi respiratori, non sappiamo se l'ha colpita di nuovo. Il 30 dicembre si è presentato con il suo camion Hilux nero e si è avvicinato alla casa. Aveva gli arresti domiciliari e nonostante ciò è andato a casa di mia cugina per controllarla in modo che non stesse con nessuno»

Agente di Polizia

Getty ImagesAgente di Polizia

NOTIZIE CORRELATE