QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Torneo di Tolone, Italia U21-Panama U23: analisi

9 GIUGNO
CALCIO

Si gioca anche tra le selezioni giovanili in questa estate, gli Azzurrini tornano in una competizione che li vedeva assenti da tredici anni

SPORT TODAY

Tredici anni dopo, l’Italia U21 torna a giocare il Torneo di Tolone. Presente l’Under 21 di Nunziata, che per l’occasione ha lasciato a casa diversi titolatissimi per dedicare la competizioni agli esperimenti e alla ricerca di nuovi nomi per il futuro.

Come arriva l’Italia U21

Anche per questo gli Azzurrini non godono dei favori del pronostico. Inseriti nel gruppo B al momento dopo due gare hanno portato a casa una vitoria contro il Giappone e una sconfitta contro l’Ucraina. Per andare avanti, allora, sarà fondamentale la gara di oggi che potrebbe rivelarsi addirittura decisiva.

Come arriva il Panama U23

Con l’Indonesia a zero punti dopo due gare e il Giappone a zero dopo un solo match, il Panama - a tre punti dopo una gara - rappresenta al momento il principale ostacolo verso il secondo posto per gli Azzurrini. Per questo sarà fondamentale trovare tre punti ipotecando così il secondo posto nel girone.

Carmine Nunziata

Getty ImagesCarmine Nunziata

NOTIZIE CORRELATE