QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Torino, stoccata di Juric alla Juventus: "La città è granata"

1 OTTOBRE
CALCIO

Il tecnico in vista del derby è tornato a parlare di Napoli-Verona, che ha consentito ai bianconeri di qualificarsi in Champions lo scorso anno.

SPORT TODAY

In vista del match contro la Juventus, il tecnico del Torino Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa: "Le rose non sono paragonabili, ma con il tempo si migliorerà. L'avversario è di assoluto valore, che ha ritrovato risultato e spirito. Se non sei cattivo il giusto, hai già perso il derby. E poi devi aggiunge qualità tecniche e individuali, mettere la fame di segnare sui calci piazzati. I bianconeri? Hanno tutto. Possono segnare in vari modi; se li attacchi, hanno velocità con tanti singoli che sono micidiali. Sono una squadra completa, hanno ritrovato lo spirito giusto e mi preoccupa tutto. È una top squadra, non puoi lasciare niente a loro".

Non manca una stoccata di Juric alla Juventus: "A Torino non è come a Genova. Sono a Torino da poco ma mi sembra che la squadra più tifata sia il Toro, mentre a Genova percepivo che la città fosse divisa a metà tra tifosi del Genoa e della Samp".

Infine Juric è tornato a parlare del pareggio contro il Napoli lo scorso anno che ha consentito alla Juventus di qualificarsi in Champions League: "La cultura sportiva è sacra, l'ho imparato da Gasperini: è l'unico modo per essere uomo. In Italia si guardano queste cose, ma non mi pento assolutamente e sono orgoglioso di come il Verona ha giocato quella partita. Nessuno mi deve ringraziare, l'ho fatto solo per la squadra per la quale lavorava".

Ivan Juric

Getty ImagesIvan Juric

NOTIZIE CORRELATE