QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Torino, nuova impresa 13 anni dopo

6 FEBBRAIO
CALCIO

I granata non restavano imbattuti in Serie A dopo essere stati sotto di tre gol dal 3-3 del 2008 contro il Parma.

SPORT TODAY

Era dal febbraio 2008 (contro il Parma) che il Torino non rimaneva imbattuto in una partita di Serie A dopo essere andato in svantaggio di tre reti.

Prima dei granata, l'ultima squadra rimasta imbattuta dopo essere andata in svantaggio di tre gol in Serie A era stata il Verona, proprio contro il Torino nel dicembre 2019 (3-3).

Il Torino ha pareggiato quattro gare di fila in Serie A per la prima volta dal dicembre 2017. Davide Nicola è il primo allenatore del Torino a partire da Walter Mazzarri nel 2018 a rimanere imbattuto nei primi tre match di Serie A sulla panchina granata.

Luis Muriel ha segnato in otto presenze da titolare di fila in Serie A, eguagliando il record di Duván Zapata (gennaio 2019) per un giocatore dell'Atalanta nell'era dei tre punti a vittoria nella massima serie. Questa è già la seconda miglior stagione in termini realizzativi per Muriel in Serie A (12 gol in 19 match), dopo le 18 reti dello scorso campionato.

Josip Ilicic ha segnato sei reti contro il Torino in Serie A, solo contro il Bologna (sette) ha fatto meglio nel torneo.
Nelle ultime quattro stagioni (dal 2017-'18), solo Sergio Ramos (23) ha segnato più gol di Robin Gosens (19) tra i difensori nei top-5 campionati europei: il tedesco, giunto alla 100a presenza in A, ha nel Torino la propria vittima preferita in Serie A (tre gol). 

Gosens e Achraf Hakimi sono gli unici due difensori ad aver preso parte a 10 gol in questa stagione nei top-5 campionati europei: sei reti e quattro assist per entrambi.

Negli ultimi 20 anni solo due volte l'Atalanta ha segnato almeno tre gol nei primi 21 minuti di un match di Serie A: oggi contro il Torino e ad aprile 2019 contro il Bologna (ben 4 reti in quel caso).

Andrea Belotti ha sbagliato nove dei 30 rigori calciati in Serie A. Gleison Bremer ha già eguagliato il numero di reti (tre) messe a segno nello scorso campionato di Serie A con però 10 gare in meno (17 v 27).
 

Federico Bonazzoli

Getty ImagesL\'esultanza di Federico Bonazzoli dopo il gol del 3-3 contro l\'Atalanta

NOTIZIE CORRELATE