_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'ultima giornata del girone di andata si è aperta con la divertente gara del "Vigorito", che ha visto il Torino recuperare due gol di svantaggio al Benevento per il 2-2 finale.
I sanniti hanno raccolto 22 punti nelle prime 19 giornate di questa Serie A, uno in più di quanti ne avevano conquistati nell’intero campionato 2017-18 (21). La squadra di Inzaghi si è confermata letale sulle palle inattive: il 48% delle reti in questa Serie A arriva da questo fondamentale (11 su 23), un record in percentuale per il torneo in corso.
Nicolas Viola ha ritrovato il gol in Serie A dopo 969 giorni dall'ultima volta (aprile 2018): il centrocampista è uno dei due giocatori ad aver segnato almeno una rete in entrambe le stagioni del Benevento in Serie A (come Letizia).
Gianluca Lapadula ha segnato per la seconda partita consecutiva in Serie A contro il Torino, dopo non esserci riuscito nei primi cinque confronti. L'attaccante italo-peruviano ha interrotto il proprio digiuno più lungo in Serie A ritrovando il gol dopo 12 partite a secco e 28 conclusioni senza successo.
Dopo tante rimonte subite, invece, il Torino è riuscito a recuperare il risultato: i granata non riuscivano a risalire da due gol di svantaggio in una gara di Serie A da 92 partite (agosto 2018 contro l'Inter).
La classifica resta però precaria per la squadra di Nicola: il Torino ha chiuso il girone d'andata di questa Serie A con solo due vittorie all'attivo, peggior risultato di sempre nella propria storia nel massimo campionato.
A partire dallo scorso novembre nessuna squadra ha subito più gol su rigore del Torino in questa Serie A (cinque, al pari della Samp); gli ultimi quattro tutti in trasferta.
Note positive per il Toro Wilfried Singo e Simone Zaza. L'esterno è il giocatore più giovane ad aver fornito almeno due assist in questo campionato, l'attaccante lucano ha invece realizzato il suo primo gol di testa in trasferta dei sette siglati in Serie A in questo fondamentale. Tutti gli ultimi quattro gol di Zaza in Serie A sono stati realizzati in trasferta, dopo che gli otto precedenti erano arrivati in partite casalinghe. Per l’attaccante terza doppietta nel massimo campionato, la prima dal maggio 2015.
Getty ImagesSerie A: Benevento-Torino 2-2, le foto