QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Torino-Bologna: il posticipo del lunedì sera

6 MARZO
CALCIO

La sfida chiuderà la venticinquesima giornata

SPORT TODAY

Il Torino è rimasto imbattuto in sei (2V, 4N) delle ultime sette sfide di Serie A contro il Bologna, perdendo tuttavia la più recente: 2-1 nella gara d’andata di questo campionato, in cui Orsolini e Posch hanno guidato la rimonta rossoblù, dopo la rete su rigore di Lukic.

Tutti gli ultimi tre incontri del Bologna contro il Torino nel girone di ritorno di Serie A si sono chiusi sul pareggio, dopo che nessuno dei precedenti cinque era terminato in parità (due successi granata e tre dei rossoblù).

Il Torino è imbattuto da sette gare (4V, 3N) di Serie A giocate di lunedì - le sei più recenti sotto la guida tecnica di Ivan Juric - dopo che aveva perso ben cinque delle sei precedenti (1N).

Nessuna squadra ha segnato più gol del Bologna su sviluppi di calci d’angolo in Serie A nel 2023 (quattro, come Lecce e Napoli) - il Torino da inizio anno ne ha concessi quattro su sviluppo di corner (due nel derby con la Juventus), peggio ha fatto nel periodo solo l’Empoli con cinque.

Antonio Sanabria è andato a segno in ciascuna delle ultime due gare da titolare contro il Bologna in Serie A (due gol): soltanto contro il Verona ha realizzato più reti (tre) nella competizione.

Stefan Posch ha segnato quattro gol in questo campionato; solo tre difensori del Bologna hanno realizzato almeno cinque marcature, in una singola stagione di Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): Michele Paramatti (cinque) nel 1997/98, Salvatore Fresi (otto) nel 2001/02 e Aaron Hickey (cinque) nello scorso torneo.

Ivan Juric

Getty ImagesIvan Juric

NOTIZIE CORRELATE