QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ternana, Mammarella si ritira a 39 anni: "Chiudo con una stagione impensabile"

24 MAGGIO
CALCIO

Carlo Mammarella, esperto terzino sinistro di 39 anni, chiude con il calcio giocato: "Avevo maturato da tempo la decisione di chiudere".

SPORT TODAY

Dopo aver dominato la Serie C ed aver strappato la promozione in Serie B, la Ternana si è aggiudicata la Supercoppa di categoria superando il Perugia: a decidere il derby la rete di Salzano nella ripresa.

Dopo la partita, uno dei perni della squadra, Carlo Mammarella, ha però annunciato il suo addio al calcio, che a dir la verità era nell'aria da tempo.

"Avevo maturato da tempo la decisione di chiudere ma per rispetto nei confronti di tutti ho cercato di tenerla nascosta il più possibile. Non è stata una scelta difficile. Il 29 giugno compirò 39 anni e mai avrei immaginato di terminare con una stagione e con successi del genere. Vincere come ha fatto questa Ternana è impensabile. Quando due anni fa parlai con il diesse Leone mi resi conto che dovevo accettare la sfida di chiudere la carriera in una piazza esigente e tosta come Terni. Quello che come gruppo e squadra abbiamo ottenuto sul campo, le manifestazioni d’affetto e stima che i compagni mi continuano a rivolgere confermano che non avrebbe potuto esserci scelta migliore".

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha invece salutato così in conferenza stampa il giocatore:

"Invidio un po’ Mammarella, perché smette vincendo tutto. All’inizio anno gli ho detto che non avrebbe fatto 38 partite, ma che avrebbe giocato le 20-25 più importanti ed è stato così. Molti nell’ultimo anno di carriera giocano meno, lui invece ha giocato spesso e quando c’è stato è stato sempre tirato a lucido: grande ammirazione per come ha finito la sua stagione, beato lui, io non ci sono riuscito".

Carlo Mammarella

Getty ImagesCarlo Mammarella

NOTIZIE CORRELATE