QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Série A protagonista

28 SETTEMBRE
CALCIO

Tra le tante partite di mercoledì 28 settembre abbiamo scelto quelle in programma a San Paolo e Rio del Janeiro

MARIO COSCO

Nell'albo d'oro del campionato brasiliano le squadre su cui abbiamo deciso di puntare oggi occupano posizioni di primo piano.

Sette volte campione del Brasile, il Corinthians è terzo a pari merito con il Flamengo: solo Palmeiras (10 presto probabilmente 11) e Santos (8) hanno conquistato più titoli del Timão (la Supersquadra).

Compagine di Rio de Janeiro, il Fluminense si è laureato campione del Brasile in 4 occasioni: inserito in un bel terzetto con Cruzeiro e Vasco da Gama, il Nense (che diventa Flu nel caso del mitico Fla-Flu con il Flamengo) è preceduto da 5 club perché con 6 titoli c'è il San Paolo.

Corinthians-Atlético GO (giovedì 29 settembre ore 00:00)

Separate da 22 lunghezze, Corinthians e Atlético GO sono a caccia di riscatto.

Corinthians

Quinto della classe con 44 punti, il Corinthians perdendo 1-0 sul campo dell'América Mineiro ha mancato l'appuntamento con il sesto risultato utile consecutivo (Coppa del Brasile inclusa).

Atlético GO

Cedendo in casa all'Internacional, l'Atlético GO ha rimediato il quarto ko di fila ed è rimasto bloccato a quota 22: i rossoneri sono diciannovesimi a -6 dalla salvezza.

Ricordato che il Corinthians ha un buon ruolino interno (8-4-1) e che l'Atlético GO ha una differenza reti di -18, prendiamo posizione.

Pronostico

Il bilancio dei 3 confronti diretti stagionali è sul 2-1 per il Corinthians: puntiamo con decisione sulla terza vittoria della compagine di San Paolo.

Fluminense-Juventude (giovedì 29 settembre ore 00:00)

Separate da 29 lunghezze, Fluminense e Juventude sono reduci da risultati diversi.

Fluminense

Imponendosi 2-1 nel derby con il Flamengo, il Fluminense ha bissato il successo sul Fortaleza ed è balzato in terza posizione con 48 punti: Ganso e compagni alloggiano a -9 dalla vetta.

Juventude

Pareggiando 1-1 con il Fortaleza, la Juventude si è portata a quota 19 ma è rimasta in fondo alla classifica.

Ricordato che il Flu ha un buon ruolino interno (9-2-3) e che la Juventude ha la difesa più fragile del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato la Juventude; puntiamo con decisione sulla rivincita del Fluminense.

MARIO COSCO
Fluminense

getty imagesFluminense

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO