QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Superlega, sospeso il procedimento contro Juventus, Barca e Real

9 GIUGNO
CALCIO

È arrivata nel pomeriggio la decisione della Commissione d’Appello circa i tre club ancora coinvolti nel progetto.

SPORT TODAY

Una decisione era attesa prima dell’inizio di Euro 2020 e puntualmente, a due giorni dall’inizio del torneo continentale, è arrivata.

Barcellona, Real Madrid e Juventus, a rischio sanzione per una "potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA", momentaneamente non subiranno alcun procedimento.

Nella giornata in cui è diventata ufficiale la multa da parte della Premier League ai club inglesi che hanno inizialmente aderito al progetto, la Commissione d’Appello ha preso una posizione piuttosto netta circa le te società ancora aderenti alla Superlega.

“A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”, una decisione questa presa per consentire ai tribunali ordinari di esprimersi circa il caso delle tre formazioni incriminate.

Quest’ultime però, in questo modo, dovrebbero aver scongiurato il rischio di un’esclusione immediata dalla prossima Champions League.

 

Andrea Agnelli

Getty ImagesAndrea Agnelli

NOTIZIE CORRELATE